Animali Fantastici 3: la produzione inizierà a fine 2019

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Reduce dal risultato non proprio entusiasmante al botteghino di I Crimini di Grindelwald, la Warner Bros. si prenderà tutto il tempo necessario per iniziare i lavori sul terzo capitolo del franchise di Animali Fantastici. È infatti Deadline a riportare che la produzione del film partirà alla fine del 2019 e che la sceneggiatura di J.K.Rowling – la cui consegna era prevista in estate – sarà pronta per l’autunno.

 

Questa decisione, continua il report, segna un cambiamento fondamentale nella strategia di sviluppo per lo studio, che negli scorsi anni aveva la tendenza ad affrettare i lavori dei propri blockbuster rispettando la data di uscita in sala pre-stabilità; ora sembra che i dirigenti della Warner abbiano scelto un nuovo approccio che permetterà ai registi e ai realizzatori di avere più tempo per curare ogni aspetto della produzione.

Strategia che si è rivelata vincente nel caso recente di Aquaman di James Wan e che probabilmente si ripeterà con Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, tutti gli easter eggs di Harry Potter

Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la seconda delle cinque nuove avventure ambientate nel Wizarding World™ creato da J.K. Rowling, sarà disponibile in DVD, Blu-rayTM e 4k UHD dal 14 Marzo.

Il film presenta un cast corale guidato da Johnny Depp (la serie Pirati dei Caraibi, Sweeny Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street), Eddie Redmayne (La teoria del tutto, Les Misérable), Jude Law (i film di Sherlock Holmes, Ritorno a Cold Mountain) Katherine Waterston (Vizio di forma, Alien: Covenant), Dan Fogler (la serie The Walking Dead), Alison Sudol (Transparent per la TV), Ezra Miller (Noi siamo infinito, … E ora parliamo di Kevin), Zoë Kravitz (Dope, Mad Max: Fury Road), Callum Turner (Guerra & Pace, Green Room), Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron, La torre nera), William Nadylam (L’affare SK1, Kirikù e la strega Karaba), Kevin Guthrie (Sunshine on Leith), Carmen Ejogo(Selma, It Comes at Night), Poppy Corby-Tuech (Harlots per la TV).

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat Danny Cohen sono i produttori esecutivi.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la recensione

Fonte: Deadline

- Pubblicità -