Animali Fantastici 3: la produzione inizierà a fine 2019

-

Reduce dal risultato non proprio entusiasmante al botteghino di I Crimini di Grindelwald, la Warner Bros. si prenderà tutto il tempo necessario per iniziare i lavori sul terzo capitolo del franchise di Animali Fantastici. È infatti Deadline a riportare che la produzione del film partirà alla fine del 2019 e che la sceneggiatura di J.K.Rowling – la cui consegna era prevista in estate – sarà pronta per l’autunno.

Questa decisione, continua il report, segna un cambiamento fondamentale nella strategia di sviluppo per lo studio, che negli scorsi anni aveva la tendenza ad affrettare i lavori dei propri blockbuster rispettando la data di uscita in sala pre-stabilità; ora sembra che i dirigenti della Warner abbiano scelto un nuovo approccio che permetterà ai registi e ai realizzatori di avere più tempo per curare ogni aspetto della produzione.

Strategia che si è rivelata vincente nel caso recente di Aquaman di James Wan e che probabilmente si ripeterà con Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, tutti gli easter eggs di Harry Potter

Animali Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la seconda delle cinque nuove avventure ambientate nel Wizarding World™ creato da J.K. Rowling, sarà disponibile in DVD, Blu-rayTM e 4k UHD dal 14 Marzo.

Il film presenta un cast corale guidato da Johnny Depp (la serie Pirati dei Caraibi, Sweeny Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street), Eddie Redmayne (La teoria del tutto, Les Misérable), Jude Law (i film di Sherlock Holmes, Ritorno a Cold Mountain) Katherine Waterston (Vizio di forma, Alien: Covenant), Dan Fogler (la serie The Walking Dead), Alison Sudol (Transparent per la TV), Ezra Miller (Noi siamo infinito, … E ora parliamo di Kevin), Zoë Kravitz (Dope, Mad Max: Fury Road), Callum Turner (Guerra & Pace, Green Room), Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron, La torre nera), William Nadylam (L’affare SK1, Kirikù e la strega Karaba), Kevin Guthrie (Sunshine on Leith), Carmen Ejogo(Selma, It Comes at Night), Poppy Corby-Tuech (Harlots per la TV).

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat Danny Cohen sono i produttori esecutivi.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la recensione

Fonte: Deadline

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -