Aquaman 2: ecco quando arriverà al cinema

aquaman 2

La Warner Bros. ha deciso che Aquaman 2 uscirà al cinema il 16 dicembre 2022. Lo studio ha annunciato ufficialmente il sequel del film con Jason Momoa all’inizio di questo mese, confermando che David Leslie Johnson-McGoldrick scriverà la sceneggiatura.

 

Aquaman 2 sarà prodotto dal regista del primo film, James Wan, e da Peter Safran. Aquaman è stato un grande successo per la Warner Bros., incassando cifre ben al di sopra delle aspettative, con $ 68,7 milioni nel suo weekend di apertura in Nord America. Il titolo ha guadagnato slancio nelle settimane successive grazie a un passa parola entusiasta e ha raggiunto $ 330 milioni in Nord America e $ 805 milioni a livello internazionale, con $ 300 milioni soltanto in Cina.

Attualmente l’incasso del film lo ha fatto classificare al 20° posto della classifica mondiale di tutti i tempi. Johns-McGoldrick ha collaborato con Will Beall nella sceneggiatura di Aquaman. Johnson-McGoldrick ha iniziato a lavorare sulla sceneggiatura tre anni fa dopo aver letto i fumetti di Aquaman mentre era sul set di The Conjuring 2 di Wan.

Il protagonista è interpretato da Jason Momoa, con Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman in ruoli secondari. Warner Bros. ha anche annunciato tre settimane fa che stava sviluppando The Trench, uno spinoff horror di Aquaman.

Wan e Safran produrranno l’horror, mentre il regista e il cast non sono attualmente stati annunciati. Aquaman 2 non è il primo film a occupare lo slot del 16 dicembre 2022, infatti già Disney ha occupato la data con un live action non ancora annunciato.

- Pubblicità -