Aquaman: ecco cosa pensa Zack Snyder del film

Aquaman final trailer

Il nome di Zack Snyder figura tra i produttori di Aquaman, segnale che il regista di Batman v Superman e Justice League rappresenta ancora un punto di riferimento per la Warner Bros. almeno nel DC Universe.

 

Il film sembra aver ricevuto inoltre la sua “benedizione”, come dichiarato da James Wan in una recente intervista:

Sì, ho mostrato a Zack la mia Director’s Cut praticamente subito dopo averla finita e gli è piaciuta. Fondamentalmente mi ha dato la sua benedizione per finire il film, perché sapeva quanto fosse enorme l’impegno che avrei avuto con gli effetti visivi… D’altronde quello che ha potuto vedere erano schermi blu, molte scene di pre-selezione e storyboard. Ma penso che l’elemento umano sia stato l’elemento che l’ha più colpito.

Aquaman, recensione del film con Jason Momoa

L’inizio della corsa di Aquaman non poteva essere  più positiva: grazie ai 93.6 milioni di dollari incassati nel weekend d’apertura al box office cinese, il film di James Wan diventa il miglior debutto della storia per quanto riguarda il mercato asiatico e il migliore di sempre per quanto riguarda i cinecomic DC.

Superato di gran lunga Ready Player One (che lo scorso anno ne aveva registrati 61.6), Aquaman è anche il quinto miglior opening per un film di supereroi e il quarto per un titolo americano quest’anno. Per intenderci, Wonder Woman aveva toccato quota 90.4, Man of Steel 63.4, Batman v Superman: Dawn of Justice 95.7 e Justice League 106 nella prima settimana di programmazione.

Aquaman  è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic è arrivato al cinema il 1 Gennaio 2019.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Aquaman: c’è davvero un easter egg di Man of Steel?

Fonte: Collider

- Pubblicità -