Avatar 2

A riprese ormai ultimate, James Cameron continua a diffondere piccoli indizi sulla trama di Avatar 2, primo di una lunga serie di sequel programmati fino al 2025 in cui esploreremo l’universo di Pandora seguendo i percorsi di Jake Sully e Neytiri.

 

Sui due protagonisti principali il regista ha confermato un dettaglio che si vociferava da mesi, ovvero l’arrivo nella storia di una figlia, e questo è ciò che ha raccontato in un podcast di Empire:

Tre pagine della sceneggiatura sono dedicate ad una discussione tra Jake e Neytiri, una disputa coniugale molto, ma molto critica per la trama. Ho mostrato tutto dal punto di vista della loro figlia di otto anni nascondendolo sotto la struttura principale e sbirciando di tanto in tanto […] Avendo vissuto l’esperienza di Avatar con Sam Worthington, sapevo esattamente come scrivere il personaggio di Jake andando avanti attraverso le montagne russe emotive dei prossimi quattro film, e posso dire che è stato un lavoro difficile per lui. Ha girato due film contemporaneamente e si è calato in circostanze davvero dark.

Dunque stando alle parole di Cameron, Avatar 2 è ambientato almeno otto anni dopo il primo capitolo, Jake e Neytiri sono sposati e hanno una figlia piccola e i problemi matrimoniali della coppia saranno una delle storyline centrali di questo sequel.

Avatar sequelecco il nuovo logo della saga

Nei giorni scorsi, in occasione dell’uscita di Alita – L’angelo della battaglia, era stato lo stesso Cameron a confermare che il cast principale (Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney WeaverStephen Lang e Kate Winslet) ha completato le sue riprese e che ora il regista si sposterà insieme al suo team sugli effetti speciali e la post-produzione.

Jon Landau, uno dei collaboratori di Cameron, ha invece svelato la natura slegata e indipendente dei capitoli:

Ogni film sarà uno standalone, dunque non sarà necessario aver visto il primo Avatar per vedere Avatar 2. Per ogni sequel porteremo il pubblico in un viaggio visivo ed emotivo che arriverà alla sua conclusione. Lo stesso approccio sarà adottato in Avatar 3, 4 e 5. D’altronde abbiamo il lusso di poter esplorare il mondo di Pandora  e mantenerlo lì, dove tutto può essere nuovo e le strade creative sono infinite“.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

Fonte: Empire podcast (via Comicbook)

- Pubblicità -