Come annunciato nei giorni scorsi, arriverà anche nelle sale italiane (il 4 luglio) la “nuova” versione di Avengers: Endgame con alcuni contenuti extra dopo i titoli di coda che presenteranno al pubblico una scena eliminata, un tributo a Stan Lee (scomparso dopo la fine delle riprese e protagonista dell’ultimo cameo dell’universo condiviso) e una piccola anticipazione, o teaser, di Spider-Man: Far From Home.
Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo cosa vedremo esattamente nella re-release:
L’omaggio a Stan Lee
La leggenda della Marvel Comics si è spenta a novembre 2018, ma il suo ricordo vivrà per sempre grazie ai suoi lavori, all’affetto dei fan e ai cameo del MCU. Lee ha girato la sua ultima apparizione in Avengers: Endgame e dopo i titoli di coda del film ora troveremo delle scene filmate dietro le quinte di ogni cameo.
Tempo fa era stato lo stesso Kevin Feige a rivelare che lo studio stava lavorando ad un video che riassumesse l’esperienza di Stan Lee con tutti i film del franchise, dunque sembra che il footage sia pronto per essere mostrato in sala.
La scena eliminata con Hulk
Per quanto riguarda la scena eliminata, abbiamo già chiarito che il protagonista sarà Hulk, in un momento del film tenuto fuori dal montaggio finale.
Ci troviamo in un edificio in fiamme, con Bruce Banner che arriva in strada tenendo in mano una parabola satellitare usata per allontanare le persone dall’incendio. Dopo quell’atto eroico, l’eroe riceve una telefonata e esclama “Steve chi?“.
È evidente che la scena sarebbe stata ambientata prima dell’incontro con Steve, Natasha e Scott alla tavola calda cinque anni dopo la Decimazione, e avrebbe mostrato uno scorcio della vita del personaggio lontano dal lavoro con i Vendicatori.
Un’anticipazione di Spider-Man: Far From Home
L’ultimo contenuto extra è una vera e propria anticipazione del film che chiuderà la Fase 3, Spider-Man: Far From Home (nelle nostre sale dal 10 luglio).
Sappiamo che il film è strettamente legato a Avengers: Endgame, sia dal punto di vista narrativo che sentimentale, e sarà interessante scoprire in che modo gli eventi del precedente influenzeranno le azioni di Peter Parker.
Per ora possiamo dirvi che la scena in questione è ambientata in una città messicana devastata da un ciclone (che in realtà è uno degli Elementali) dove Nick Fury e Maria Hill stanno cercando di rimediare in compagnia di Mysterio.
Leggi anche – Avengers: Endgame, 10 segreti dal dietro le quinte
Fonte: Cinemablend