Avengers: Endgame, il cameo tagliato di un villain del MCU

avengers: endgame

Proprio ieri vi abbiamo mostrato dei concept che mostravano un incontro alternativo tra Hulk e l’Antico in Avengers: Endgame, e non sorprende che un film con una storia produttiva così complessa, continui a riservare sorprese.

 

Adesso abbiamo la possibilità di sbirciare una pagina dello script del film che invece ci mostra che nel film era previsto un cameo di Dormammu, il villain di Doctor Strange che, nella sua prima apparizione nel 2016 non era stato troppo amato dai fan.

Nello script si legge che l’Antico del 2012, in Endgame, avrebbe dovuto mostrare a Hulk un futuro possibile attraverso lo spostamento della Gemma del Tempo. Questo futuro possibile avrebbe dovuto mostrare Dormammu e avrebbe anche potuto aiutare a mostrare tutte le ramificazioni degli spostamenti delle Gemme nel corso della storia.

Sicuramente, nonostante il risultato generale eccellente, c’è qualcosa in più che si può fare con i villain del MCU, qualcosa che potrebbe portare alla luce, sul grande schermo, altre figure del calibro di Loki oppure, ovviamente, dello stesso Thanos.

Ecco lo script!

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Per quanto riguarda invece il tenerissimo personaggio del mondo di Star Wars, sappiamo senza dubbio che è un ottimo espediente per Lucasfilm e Disney per vendere milioni di pupazzetti, soprattutto nel periodo che precede il Natale. Inoltre, il personaggio gioca molto con la malinconia e soprattutto con il desiderio dei fan, delusi dagli ultimi film della saga, di riappropriarsi dei propri eroi e personaggi che hanno costruito la nostra memoria collettiva.

Fonte

- Pubblicità -