avengers: endgame

In Avengers: Endgame abbiamo visto il ritorno del personaggio dell’Antico interpretato da Tilda Swinton, protagonista di una scena insieme all’Hulk di Mark Ruffalo, che arriva a New York per chiedere al potentissimo mago la Gemma del Tempo.

 

Nei giorni scorsi l’artista Karla Ortiz, che ha lavorato ad Avengers: Endgame per conto dei Marvel Studios, ha condiviso attraverso il suo profilo Twitter un concept inedito che rivela una versione alternativa dell’incontro tra l’Antico e Hulk.

“Uno dei miei contribuiti preferiti al film è sicuramente una variazione della scena dove Hulk incontra l’Antico”, ha spiegato la Ortiz a proposito del concept, che ci mostra la scena com’era stata inizialmente concepita: in effetti, il bozzetto presenta una situazione molto diversa rispetto a quanto visto nel film, con Hulk che arriva nel passato e trova l’Antico in totale relax su una sedia sdraio, intento a sorseggiare una bevanda.

Come rivelato dall’artista, il concept risale al 2016, quindi a tre anni prima dell’uscita del cinecomic di Anthony e Joe Russo nelle sale.

Potete ammirare il concept di seguito:

LEGGI ANCHE – Avengers Endgame: 15 curiosità dal film che non sapete

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man, riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd e Brie Larson.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -