Black Widow: il vero motivo dietro al fisico di Red Guardian

black widow

Martedì è uscito il primo trailer di Black Widow, l’attesissimo film da solista per la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson. Il trailer non ha solo presentato di nuovo l’eroina ex spia, ma è riuscito a concentrarsi su molti altri personaggi del mito della Vedova, come Yelena Belova (Florence Pugh), Melina (Rachel Weisz) e Red Guardian (David Harbour).

 

Nonostante l’aspetto da thriller di spionaggio, ci sono stati alcuni momenti nel trailer che hanno creato quel tono spensierato che il pubblico si aspetta da un film prodotto dai Marvel Studios. In una scena del trailer, infatti, Melina guarda Red Guardian e gli dice: “Sei ingrassato”.

Come ci si potrebbe aspettare, Internet si è rapidamente infiammato perché si tratta di una battuta fuori dal personaggio, sia per Melina che per Red Guardian, che non è affatto grasso! Ma forse alcuni hanno dimenticato che abbiamo affrontato lo stesso “trauma” per un personaggio che ci è molto più caro di quello interpretato da David Harbour.

In Avengers: Endgame abbiamo infatti fatto i conti con Bro Thor, la versione ingrassata e depressa del Dio del Tuono. Nonostante la ritrosia, siamo riusciti alla fine a entrare in sintonia con il personaggio e a farcelo piacere, o almeno ad accettarlo.

Quello che possiamo immaginare è che quel commento sul fisico di Red Guardian stia ad indicare un processo simile a quello di Thor in Endgame: un eroe disilluso che si allontana dal campo e che trova una buona ragione per tornare a combattere, nonostante i chili di troppo. Cosa sarà che riporterà Alexei in campo? Si tratterà di una missione di famiglia o sarà Nat a convincerlo a partecipare?

Black Widow: i segreti svelati dal primo trailer

La regia è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz.

Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow.

- Pubblicità -