Black Widow: quale sarà il ruolo di Yelena nel MCU?

black widow

L’attrice Florence Pugh, che nell’attesissimo Black Widow interpreterà Yelena Belova, non diventerà la nuova Vedova Nera nel MCU.

 

Nei fumetti, il personaggio di Yelena ha seguito lo stesso programma di addestramento di Natasha Romanoff. All’inizio, Yelena è stata la concorrente diretta di Natasha, avendo ottenuto risultati migliori nel programma della Red Room e prendendo il suo posto quando Natasha decise di lasciare l’organizzazione; più tardi, quando Natasha morì, Yelena assunse ufficialmente l’identità di Vedova Nera.

Dopo l’uscita del primo trailer di Black Widow, molti fan hanno iniziato a speculare sul fatto che il personaggio di Yelena interpretato dalla Pugh potesse diventare la nuova spia dopo la tragica morte di Natasha in Avengers: Endgame.

Ebbene, in una recente intervista con UPROXX, è stata la stessa Florence Pugh ad affrontare la questione. All’attrice è stato infatti chiesto se Black Widow servirà per passare il titolo di Vedova Nera da Natasha a Yelena. Questa la risposta dell’attrice:

“No. In realtà già da quando stavamo girando il film, non c’era niente di tutto ciò in programma. Quando stavamo girando non mi è sembrato assolutamente che fosse un film basato su un passaggio di testimone.”

L’attrice – che vedremo prossimamente anche in Piccole Donne – ha poi dichiarato che spera che il film renderà giustizia alla storia di Natasha, essendo consapevole che i fan dell’assassina biopotenziata hanno atteso per tantissimi anni un film interamente dedicato al personaggio.

LEGGI ANCHE – Black Widow: gli eventi del film cambieranno la prospettiva su Natasha in Infinity War e Endgame

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh, e Rachel Weisz.

Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow.

- Pubblicità -