Brie Larson e le attrici del MCU vogliono un film sull’A-Force

Avengers: Endgame

Una scena chiave della battaglia finale di Avengers: Endgame ci ha mostrato per la prima volta tutte le supereroine del MCU riunite sullo schermo, da Captain Marvel a Wasp, insieme a Okoye, Scarlet Witch e Valchiria, un momento davvero emozionante che per alcuni avrebbe suggerito l’arrivo al cinema di un film dedicato all’A-Force (il team al femminile dei fumetti). Già durante la promozione di Captain Marvel, primo titolo dell’universo Marvel ad avere una supereroina come protagonista, Brie Larson si era detta disposta al 100% a partecipare ad un progetto collettivo con le altre eroine, così come Tessa Thompson ed Evangeline Lilly si sono sempre mostrate entusiaste all’idea.

 

Sull’argomento è tornata proprio l’interprete di Carol Danvers confermando che sia lei, sia il gruppo di colleghe, hanno discusso con Kevin Feige sulla possibilità di realizzare un cinecomic collettivo del genere:

Sicuramente è qualcosa a cui abbiamo pensato, ma non so se posso definirle discussioni vere e proprie…Posso dire che molte donne del cast dei Marvel Studios si sono avvicinate a Kevin spiegando che siamo insieme e che vorremmo farlo, ma davvero non ho idea di come andranno le cose in futuro.”

Non sono responsabile dei progetti Marvel, ma è qualcosa che ci appassiona e che amiamo“, ha continuato la Larson, “e sento che se un numero sufficiente di persone nel mondo ne parlasse o lo desiderasse quanto noi, forse succederà“.

Sappiamo che lo spazio per le donne non è mai mancato nel corso di questi ultimi dieci anni nel MCU, ed è facile ipotizzare un futuro in cui ne abbiano ancora di più come dichiarato dallo stesso Feige in un’ntervista. “Più della meta dei personaggi che troveremo nelle prossime fasi del MCU saranno donne. E di certo sarebbe fantastico vederle riunite nello stesso film un giorno, e non soltanto uomini come è stato per la maggior parte dei film finora prodotti. Ci stiamo lavorando...”

Questo significa che vedremo finalmente la A-Force nel MCU? Che ne pensate?

Correlato – Captain Marvel 2: Brie Larson si sta già allenando per il film?

Fonte: CBM

- Pubblicità -