Captain Marvel: anche Brie Larson vuole un film sugli Avengers al femminile

-

Primo cinecomic del MCU ad avere una donna come protagonista, Captain Marvel segna il debutto di Brie Larson nei panni dell’eroina che tornerà anche a fine aprile in Avengers: Endgame (come annunciato dalla scena post credits di Infinity War).

L’attrice, premio oscar nel 2016 per Room, è attualmente impegnata con la promozione del film e proprio durante un’intervista ha rivelato che amerebbe partecipare ad un progetto collettivo con le altre eroine dell’universo Marvel:

Al momento sono spaventata e non so nemmeno cosa ci riserverà il futuro. Purtroppo non posso ancora partecipare a questi incontri top secret, quindi vedremo cosa accadrà. Amo tantissimo tutti i personaggi femminili del MCU, quindi l’idea mi interessa ovviamente. Dico si al 100% ad un film sugli Avengers al femminile perché sarebbe bello vedere le supereroine interagire insieme.

Riguardo la Fase 4 i titoli finora confermati sono Vedova Nera, Spider-Man: Far From Home, Gli Eterni e Black Panther 2. Ci sarà davvero spazio per un Avengers di sole donne nei progetti di Kevin Feige e co.? D’altronde il presidente dei Marvel Studios aveva promesso nei mesi scorsi più diversità e rappresentazione nei prossimi anni, dunque è possibile che rientri in quest’ottica anche un cinecomic con Gamora, Valchiria, Nebula, Mantis, Wasp e Natasha Romanoff.

Leggi la recensione di Captain Marvel

CORRELATI:

Vi ricordiamo che alla regia del film ci sono Anna Boden e Ryan Fleck.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: la descrizione delle due scene post credits [SPOILER]

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -