Captain Marvel

Captain Marvel ha aperto il box office domestico con 153 milioni di incasso, al debutto, che è la più grande apertura del Nord America dell’anno e la settima apertura di sempre trai film Marvel.

 

Nel mondo, il film di Anna Boden e Ryan Fleck ha incassato 455 milioni (153 in casa e 302 all’estero) in tre giorni, il che ne fa la seconda apertura migliore di un film di supereroi, dietro soltanto ad Avengers: Infinity War (640.5), e il sesto film di tutti i tempi ad aver guadagnato di più durante il primo fine settimana di programmazione, dietro a Avengers: Infinity War, Fast and Furious 8, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jurassic World e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.

Captain Marvel è anche, adesso, il cinecomic con il più alto incasso d’apertura che ha per protagonista una donna, superando Wonder Woman, che aveva guadagnato 103 milioni in casa e 228,3 nel mondo. È anche il secondo maggiore incasso domestico per una storia d’origine, dopo Black Panther (202 milioni) e il quinto maggiore incasso estero per il weekend di apertura.

Con questa partenza, il film è proiettato oltre al miliardo di incasso prima della fine della sua corsa nelle sale, il che lo renderebbe il settimo film dei Marvel Studios a raggiungere e superare tale cifra, il terzo negli ultimi 13 mesi!

L’intero Marvel Cinematic Universe ha incassato, a oggi e con 21 film, 7 miliardi in casa e 18 miliardi in tutto il mondo. Nonostante un momento, precedente all’uscita, in cui il film è stato nell’occhio del ciclone, Captain Marvel è stato ricevuto bene dai fan e genericamente bene dalla critica, con un 79% di rating su Rotten Tomatoes e con 65 su MetaCritic.

Inoltre ha ricevuto una A su Cinemascore, nonostante l’accoglienza non sia stata unanime come per gli altri film Marvel Studios. Questo giudizio dovrebbe proiettare il film molto bene verso le vette dei box office delle prossime settimane.

Leggi la recensione di Captain Marvel

Vi ricordiamo che alla regia del film ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Guarda le interviste dal red carpet di Londra

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvelle foto dal gala di Londra

- Pubblicità -