Captain Marvel: la scena post credits risolve un mistero del trailer di Endgame?

captain marvel endgame

A febbraio lo spot di Avengers: Endgame rilasciato dai Marvel Studios in occasione della finale del Super Bowl aveva dato inizio ad una serie di teorie e speculazioni riguardanti una scena in particolare dove si segnalava la misteriosa “scomparsa” di un personaggio dall’inquadratura, che secondo le prime ipotesi era Captain Marvel, ora nelle sale con il suo standalone.

 

L’immagine mostra infatti un vuoto tra Bruce Banner e Rhodes aka War Machine  (mentre sulla sinistra compaiono Steve Rogers e Natasha Romanoff) che potrebbe nascondere in realtà l’assenza di un eroe eliminato digitalmente e appositamente per questa release. Ora però una delle due scene post-credits del cinecomic con Brie Larson sembra confermare, o meglio, suggerire, che sia proprio Carol Danvers il grande mistero dello spot. Ma come?

ATTENZIONE – IL TESTO CHE SEGUE CONTIENE SPOILER DA CAPTAIN MARVEL

Siamo alla fine dei titoli di coda del film e la prima scena si apre sul cerca-persone utilizzato da Nick Fury per inviare un messaggio di soccorso a Captain Marvel in Infinity War: subito dopo vediamo un contatore che segna un numero sempre più crescente di vittime della Decimazione e Steve insieme a Natasha, poi Rhodes, che avverte gli amici dello spegnimento del dispositivo. I Vendicatori si voltano e trovano davanti a sé Carol che dice: “Dov’è Fury?”.

Stando all’aspetto dei personaggi in questa sequenza, tutto sembra coincidere con il momento inserito nello spot di Endgame a cui facevamo riferimento sopra. Forse l’arrivo della supereroina al quartier generale degli Avengers è stato nascosto dal materiale promozionale per evitare spoiler? D’altronde è già successo in passato che qualche dettaglio venisse omesso da trailer e clip per non rovinare la visione in sala o confondere le aspettative dei fan.
Leggi la recensione di Captain Marvel

Vi ricordiamo che Captain Marvel è nelle nostre sale dal 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

- Pubblicità -