Captain Marvel: il significato nascosto del cameo di Stan Lee

13422

Il cameo di Stan Lee in Captain Marvel è particolarmente emozionante. Si tratta infatti del primo cameo del Sorridente dopo la sua dipartita, avvenuta lo scorso novembre. Sappiamo che negli ultimi anni, Lee girava più cameo contemporaneamente, per i film Marvel in produzione, ed è quindi plausibile che avesse girato questo cameo insieme a quelli di Endgame e di Spider-Man: Far From Home prima di morire.

1Stan Lee interpreta se stesso in Captain Marvel

 

Chiaramente la morte di Lee non dovrebbe aver influenzato la scelta e la collocazione del cameo, visto che quando è stata pensata la scena, nessuno poteva immaginare la dipartita di The Man, ma sembra estremamente significativo che il fumettista abbia interpretato se stesso nell’unico film (per ora) Marvel Studios ambientato negli anni ’90.

Tante volte sono state elaborate complicate teorie sui cameo di Stan Lee nel corso del Marvel Cinematic Universe, e spesso è sembrato che il personaggio che di volta in volta interpretava Lee ammiccasse più al pubblico in sala che ai personaggi del film. Insomma, l’impressione che Stan Lee interpreti se stesso è sempre stata forte, ma in questo caso tutto sembra costruito alla perfezione per confermarci esattamente questo.

Guarda le interviste dal red carpet di Londra

Leggi la recensione di Captain Marvel

Vi ricordiamo che alla regia del film ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: le foto dal gala di Londra

Successivo