Glass: Anya Taylor-Joy spiega il ritorno di Casey dopo Split

glass

Ognuno dei tre protagonisti di Glass dovrà confrontarsi con una figura chiave del suo percorso emotivo: per David Dunn è il figlio Joseph, per Elijah Price la madre e per Kevin Wendell Crumb è Casey, la problematica adolescente che il ragazzo sequestrava in Split e lasciava andare sul finale.

 

Proprio sulle scelte del personaggio e sul suo ritorno in Glass ha parlato l’attrice Anya Taylor-Joy in un’intervista con CBM:

Forse vi sembrerà un pensiero folle, eppure credo che in Split Casey era fondamentalmente chiusa in una stanza in un contesto durissimo, e mentre chiunque si sarebbe comportato diversamente, lei vedeva soltanto la rappresentazione reale del modo in cui si è sempre sentita. È Kevin, che tirandola fuori, ha iniziato in lei un processo di guarigione…è come se l’avesse finalmente vista nel profondo e al contempo le avesse dato la possibilità di vedersi. Quindi ora tornerà per fare lo stesso con Kevin, perché in fondo gli vuole bene.”

Credo che questi due personaggi abbiano una connessione molto forte, e vederli riuniti mi è sembrata la cosa più normale al mondo. Ognuno crea uno spazio sicuro per l’altro…in fondo Kevin è solo una persona distrutta che ha dovuto trovare un modo per sopravvivere e le sue mille personalità gli sono state d’aiuto.”

Glass – la recensione

CORRELATI

Interpretato da Samuel L. Jackson, James McAvoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe Sarah Paulson, Glass porta avanti le vicende narrate in Unbreakable – Il Predestinato (2000) e Split (2016), entrambi scritti e diretti dallo stesso Shyamalan. Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Si uniscono al cast anche Spencer Treat Clark (Unbreakable – Il Predestinato) e da Charlayne Woodard (Unbreakable – Il Predestinato), che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price.

Fonte: CBM

- Pubblicità -