Glass: intervista esclusiva al regista M. Night Shyamalan

In occasione della premiere a Londra di Glass (recensione), abbiamo avuto il piacere di intervistare il regista  M. Night Shyamalan che ci ha parlato della sfida di riunire i tre personaggi in questo terzo capitolo.

 

Glass arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio, distribuito da Walt Disney Pictures.

Interpretato da Samuel L. Jackson, James McAvoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe Sarah Paulson, Glass porta avanti le vicende narrate in Unbreakable – Il Predestinato (2000) e Split (2016), entrambi scritti e diretti dallo stesso Shyamalan. Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.
Si uniscono al cast anche due degli attori di Unbreakable – Il Predestinato, ovvero Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, che interpretano nuovamente il figlio di Dunn e la madre di Price, oltre all’attrice premiata con il Golden Globe Sarah Paulson (la serie American Horror Story).

Glass, trama del film

Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo film di M. Night Shyamalan Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.  

Il direttore della fotografia del film è MIKE GIOULAKIS (Split), lo scenografo CHRIS TRUJILLO (la serie Netflix Stranger Things) e il costumista PACO DELGADO (Split, Les Misérables). Il montaggio di Glass è affidato a LUKE CIARROCCHI (Split) e BLU MURRAY (Sully). La colonna sonora è firmata dal compositore WEST DYLAN THORDSON (Split).

Questo film straordinario, che è la somma dei blockbuster mondiali di Shyamalan, è prodotto dal regista stesso e da JASON BLUM della Blumhouse Production, già produttore dei due precedenti capitoli del regista-sceneggiatore. ASHWIN RAJAN e MARC BIENSTOCK e STEVEN SCHNEIDER e KEVIN FRAKES sono i produttori esecutivi insieme a GARY BARBER, ROGER BIRNBAUM e KEVIN FRAKES.

Già molto prima dell’inizio delle riprese di quello che sarebbe stato il suo grande successo del 2016, Split, M. Night Shyamalan lo aveva concepito come qualcosa di ben diverso da un semplice, per quanto elettrizzante, film stand-alone. Terrore allo stato puro e ritmo incalzante, questo thriller è incentrato sul personaggio di Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), un uomo afflitto da un disturbo di personalità multipla le cui identità più sinistre (collettivamente chiamate “L’Orda”) rapiscono tre ragazze adolescenti.

Il loro scopo è quello di utilizzare le ragazze “impure” come nutrimento per un’altra delle personalità di Crumb, una creatura sovrumana chiamata La Bestia. L’ultima ragazza rimasta, Casey Cooke (Anya Taylor-Joy), viene risparmiata dalla Bestia quando quest’ultima nota delle cicatrici sul suo corpo, segno degli abusi subiti dalla giovane durante l’infanzia. Dal momento che Casey ha sofferto, a differenza delle altre ragazze, il suo cuore è puro. “Chi ha sofferto è più evoluto. Gioisci”. le dice la Bestia.

- Pubblicità -