Guillermo Del Toro dirigerà Zanbato, per la Bad Robot di J.J. Abrams

Come riportato da Collider, sembra che Guillermo del Toro abbia scelto il suo prossimo progetto da regista. Si tratta di Zanbato, che sarà prodotto da J.J. Abrams e dalla sua compagnia di produzione di Bad Robot.

 

Secondo Collider, i dettagli della trama rimangono nascosti, ma fonti dicono che Zanbato si concentrerà su una ragazza (tra 10 e 15) con abilità letali di combattimento, in stile Hit-Girl di Kick-Ass o la protagonista di Alita: l’Angelo della Battaglia. Le nostre fonti inizialmente hanno descritto il personaggio come un “ninja”, ma lo stesso del Toro ha scritto su Twitter per chiarire che la protagonista non è un ninja. A quanto pare, invece, è un’idea su cui il regista premio Oscar sta lavorando da anni, anche se non è mai emersa fino ad ora.

Nel frattempo, IMDB Pro incasella il film sia nel genere action che in quello sci-fi, con una sceneggiatura firmata da Monica Breen e Alison Schapker.

Da Wikipedia, si legge: Zanbatō (斬馬刀), un’arma a lama unica particolarmente larga che risale al periodo Heian del Giappone storico. Il nome zanbatō si traduce in “spada da massacro” o “sciabola da tiro a cavallo”. Esempi originali vennero dalla Dinastia Song in Cina e furono impiegati nella fanteria anti-cavalleria allo stesso modo.

Del Toro è anche attualmente impegnato a dirigere un film in stop-motion su Pinocchio per Netflix che uscirà nel 2021, e sta anche producendo i film Antlers e Scary Stories to Tell in the Dark, così come la serie tv, sempre per Netflix, Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight.

Per quanto riguarda J.J. Abrams, il regista e produttore è alle prese con Star Wars: Episodio IX, le cui riprese sono sa poco terminate, e che uscirà a dicembre.

- Pubblicità -