Guillermo Del Toro
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Come riportato da Collider, sembra che Guillermo del Toro abbia scelto il suo prossimo progetto da regista. Si tratta di Zanbato, che sarà prodotto da J.J. Abrams e dalla sua compagnia di produzione di Bad Robot.

Secondo Collider, i dettagli della trama rimangono nascosti, ma fonti dicono che Zanbato si concentrerà su una ragazza (tra 10 e 15) con abilità letali di combattimento, in stile Hit-Girl di Kick-Ass o la protagonista di Alita: l’Angelo della Battaglia. Le nostre fonti inizialmente hanno descritto il personaggio come un “ninja”, ma lo stesso del Toro ha scritto su Twitter per chiarire che la protagonista non è un ninja. A quanto pare, invece, è un’idea su cui il regista premio Oscar sta lavorando da anni, anche se non è mai emersa fino ad ora.

Nel frattempo, IMDB Pro incasella il film sia nel genere action che in quello sci-fi, con una sceneggiatura firmata da Monica Breen e Alison Schapker.

Da Wikipedia, si legge: Zanbatō (斬馬刀), un’arma a lama unica particolarmente larga che risale al periodo Heian del Giappone storico. Il nome zanbatō si traduce in “spada da massacro” o “sciabola da tiro a cavallo”. Esempi originali vennero dalla Dinastia Song in Cina e furono impiegati nella fanteria anti-cavalleria allo stesso modo.

Del Toro è anche attualmente impegnato a dirigere un film in stop-motion su Pinocchio per Netflix che uscirà nel 2021, e sta anche producendo i film Antlers e Scary Stories to Tell in the Dark, così come la serie tv, sempre per Netflix, Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight.

Per quanto riguarda J.J. Abrams, il regista e produttore è alle prese con Star Wars: Episodio IX, le cui riprese sono sa poco terminate, e che uscirà a dicembre.