Halloween: in arrivo un nuovo sequel?

halloween di david gordon green

Da molti considerato il miglior sequel del franchise, Halloween di David Gordon Green è uscito nelle sale a ottobre 2018 riscuotendo un ottimo successo di pubblico (253 milioni di dollari incassati in tutto il mondo lo hanno reso il più redditizio del genere slasher superando Scream). Sarà per questo che le voci di un possibile seguito si sono fatte insistenti, e stando a quanto riporta Collider Scott Teems sarebbe già in trattative per scrivere la sceneggiatura.

 

Dalla Blumhouse, casa di produzione di Jason Blum, non è ancora arrivata una conferma ufficiale. Jamie Lee CurtisJudy Greer e Andi Matichak dovrebbero tornare nei rispettivi personaggi mentre è probabile che Gordon Green e Danny McBride occupino di nuovo il ruolo di produttori esecutivi insieme alla Curtis e a John Carpenter, come accaduto nell’ultimo film.

Vi ricordiamo che Halloween, sequel diretto de La notte delle streghe del 1978, si concludeva con la cattura di Michael Myers da parte delle tre donne Strode (Laurie, la figlia Karen e la nipote Allyson) e l’esplosione del seminterrato dove l’assassino era stato rinchiuso con una trappola.

Se i rumor dovessero essere fondati, è chiaro che lo sceneggiatore troverà un modo per far “resuscitare” Myers o creare da zero un altro antagonista che sia all’altezza del precedente.

Halloween, la recensione del film di David Gordon Green

Jamie Lee Curtis ha interpretato ancora l’iconico ruolo di Laurie Strode, giungendo allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il Maestro dell’horror John Carpenter è stato produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e ha unito le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e Green ne firma anche la regia.

Fonte: Collider

- Pubblicità -