Un Joaquin Phoenix “furioso” è stato ripreso durante la lavorazione di una delle scene più intense di Joker, il film di Todd Phillips che lo vede protagonista nei panni di Arthur Fleck, l’uomo che diventerà il clown principe del crimine di Gotham. E a quanto pare il motivo di questo cambio di umore è il continuo bisbigliare dietro la macchina da presa del direttore della fotografia Lawrence Sher, come dichiarato dall’attore ieri sera nel corso del programma di Jimmy Kimmel.
“Chiudi quella c***o di bocca. Sto cercando di trovare qualcosa di vero” dice Phoenix nel video, “Hai iniziato tu a chiamarmi Cher e a prendermi in giro. Come fossi una c***o di diva. Non è neanche un insulto. Cher è una cantante, attrice, ballerina e icona della moda, come può essere un insulto?…Non posso lavorare così”.
“Effettivamente continuava a bisbigliare mentre lavoravamo e a volte era difficile trovare l’emozione che cercavo. Io ho sicuramente sbagliato, mi dispiace, ma non avrebbe dovuto farlo“, ha commentato l’attore durante il talk show.
La clip viene mostrata al minuto 8.28 dell’intervista che trovate qui sotto.
Leggi la recensione di Joker
Vi ricordiamo che Joker vede nel cast anche Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Dante Pereira-Olson, Douglas Hodge e Josh Pais e che arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato nelle ultime settimane dalla Warner Bros.
Contrariamente alle altre apparizioni del personaggio nei Batman di Tim Burton, nella trilogia del Cavaliero Oscuro di Christopher Nolan e in Suicide Squad, Joker sarà ambientato negli anni Ottanta e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.
“Ho amato il Joker di The Dark Knight, e anche quello di Jared Leto di Sucide Squad che è venuto dopo, così come il ritratto di Jack Nicholson“, ha dichiarato Phillips parlando dei possibili riferimenti alle vecchie versioni del clown principe del crimine e dell’eredità che il suo Joker si porta dietro. “Negli Stati Uniti, i fumetti sono il nostro Shakespeare, e come esistono varie versioni dell’Amleto, così noi potremmo offrire varie versioni di Joker in futuro.” “Onestamente non riusciamo ancora a credere alla vittoria di Venezia. Ci vorrà del tempo per realizzare“, ha commentato il regista nell’intervista con Variety.
Leggi anche – Joker: la Warner risponde alle famiglie delle vittime di Aurora
Fonte: Jimmy Kimmel Live