Home News 2019 Joker: rivelati nuovi dettagli sulla trama del film con Joaquin Phoenix

Joker: rivelati nuovi dettagli sulla trama del film con Joaquin Phoenix

0
Joker: rivelati nuovi dettagli sulla trama del film con Joaquin Phoenix

Dopo i primi test screening sono trapelati in rete nuovi dettagli sulla trama di Joker, il film diretto da Todd Phillips che vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico antagonista di Batman e che arriverà nelle sale ad ottobre.

Ovviamente non abbiamo la certezza che queste informazioni possano rivelarsi fondate, tuttavia è interessante capire in che modo si muoverà la pellicola e in quali direzioni (anche inaspettate) andrà il racconto del clown principe del crimine…

In che anno è ambientato?

Le fonti riportano che Joker è ambientato a Gotham City nel 1981, quando l’iconica città della DC Comics sta vivendo il periodo più negativo della sua storia a causa di una nuova ondata di criminalità e spazzatura che la rendono ancora più sporca e pericolosa.

Arthur Fleck lavora qui come clown per un’agenzia di talenti ed è seguito da un assistente sociale che sta monitorando i suoi problemi di salute mentale, tra cui l’abitudine di ridere in maniera incontrollabile ogni volta che è nervoso (che poi è ciò che gli impedisce di diventare un comico professionista). qualcosa che non aiuta il suo desiderio di diventare un comico di stand-up.

Smessi i panni di clown si prende cura di sua madre, domestica della famiglia Wayne.

La missione di Thomas Wayne

Come mostrato nel trailer, Thomas Wayne è in corsa per diventare il nuovo sindaco di Gotham City e promette alla gente che ripulirà la città. Nonostante tutto riesce a deludere uno dei suoi ex impiegati, la madre di Arthur, che a quanto pare ha una vera ossessione per lui.

La donna appare infatti squilibrata come suo figlio, quindi non sorprende che il politico non voglia avereci a che fare.

La crisi di Arthur

Arthur finirà per perdere il lavoro e qui inizierà la sua crisi esistenziale. Dopo essere stato deriso in metropolitana, uccide violentemente tre ragazzi in quel di Wall Street che stanno molestando una giovane donna, e questi omicidi ispirano un movimento di “resistenza” contro la ricca élite di Gotham.

Thomas Wayne è la “voce dei ricchi”, e i poveri iniziano ad andargli contro. Mentre la rivolta esplode, Arthur prova a sfondare come stand-up comedian e partecipa ad una serata in un locale dove il conduttore televisivo interpretato da Robert De Niro si diverte a ridicolizzarlo.

La grande rivelazione

Mentre la polizia indaga sugli omicidi di Arthur, il protagonista trova una delle lettere inviate dalla madre a Thomas Wayne che rivela un dettaglio importante del suo passato: è lui il illegittimo di Wayne, e ciò significa che Joker è il fratellastro di Bruce Wayne.

Questo rumor era stato già diffuso lo scorso anno e secondo Splash Report arriveranno presto altre conferme sulla veridicità dell’argomento.

Il rapporto tra Thomas Wayne e la madre di Arthur

Arthur scopre quindi che sua madre era ossessionata da Wayne, ma che in realtà i due non sono mai stati insieme. Forse il ricco politico non è davvero suo padre, e presumibilmente l’ex marito della madre abusava sessualmente di lui da bambino. Questo sarà motivo di vendetta e l’uomo si dirigerà verso Arkham Asylum con uno scopo ben preciso…

Rivolta

Joker appare finalmente in un talk show dove spara a Franklin e proclama un discorso che fa arrabbiare i cittadini di Gotham City incoraggiandoli a marciare contro il potere dei ricchi. Scoppia allora una rissa, ed è qui che moriranno Thomas e Martha Wayne.

Quanto Joker vedremo?

Altri dettagli rivelano che Joker, almeno per come lo conosciamo, comparirà soltanto negli ultimi trenta minuti e che la performance di Phoenix è incredibile, degna della nomination all’Oscar.

Leggi anche – Joker: 8 dettagli che vi sono sfuggiti nel teaser trailer

Fonte: Splash Film

Fonte: CBM