Joker: Ryan Reynolds si congratula a nome Deadpool, Gesù e Pennywise

Ryan Reynolds

Joker è ufficialmente il film con un rating R che ha incassato di più nella storia del cinema. Il film con Joaquin Phoenix ha stabilito un nuovo record mondiale, battendo sia Deadpool, che deteneva quel record, sia Deadpool 2, che seguiva.

 

Il film di Todd Phillips è arrivato a circa 771 milioni in tutto il mondo, una cifra davvero incredibile per un film vietato alla fascia di pubblico più giovane, che costituisce a tutti gli effetti la linfa vitale del film in sala.

In risposta a questo successo economico del film, che molto probabilmente corrisponderà a un successo anche nella prossima stagione dei premi, Ryan Reynolds, protagonista dei due film su Deadpool e noto a tutti per il suo spirito provocatorio e irriverente, ha “ringraziato” il film Joker da parte di tutti i protagonisti di film campioni di incassi e con un Rating R.

Ecco di seguito il tweet di Reynolds che scomoda, oltre al “suo” Deadpool, anche Neo di Matrix, Pennywise il Clown di ITHugh Jackman per Logan, il Branco in riferimento a Una notte da Leoni Parte II, persino il Gesù de La passione di Cristo, ma anche Mr. Grey di Cinquanta sfumature e l’orsacchiotto Ted, dell’omonimo film.

Ecco l’immagine:

Leggi la recensione di Joker

Joker diretto da Todd Phillips vede nel cast Joaquin PhoenixZazie BeetzFrances ConroyBrett CullenDante Pereira-OlsonDouglas Hodge e Josh Pais ed è arrivato nelle sale il 4 ottobre 2019. Contrariamente alle altre apparizioni del personaggio nei Batman di Tim Burton, nella trilogia del Cavaliero Oscuro di Christopher Nolan e in Suicide Squad, il film è ambientato negli anni Ottanta e racconta l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Ho amato il Joker di The Dark Knight, e anche quello di Jared Leto di Sucide Squad che è venuto dopo, così come il ritratto di Jack Nicholson“, ha dichiarato Phillips parlando dei possibili riferimenti alle vecchie versioni del clown principe del crimine e dell’eredità che il suo Joker si porta dietro. “Negli Stati Uniti, i fumetti sono il nostro Shakespeare, e come esistono varie versioni dell’Amleto, così noi potremmo offrire varie versioni di Joker in futuro.” “Onestamente non riusciamo ancora a credere alla vittoria di Venezia. Ci vorrà del tempo per realizzare“, ha commentato il regista nell’intervista con Variety.

Joker: tutti gli indizi per un possibile sequel

- Pubblicità -