Nightmare Before Christmas: il sequel è in arrivo?

-

Negli anni che hanno visto fiorire la “moda” dei reboot e dei sequel, non sorprende affatto la voce secondo cui uno dei film d’animazione più celebrati e amati dal pubblico possa tornare in sala con un nuovo capitolo. È infatti Moviehole a riportare la notizia, ovviamente non ancora confermata, dell’arrivo di un seguito di Nightmare Before Christmas, pietra miliare dell’animazione in stop motion uscita nel 1993 e prodotta da Tim Burton, al quale la Disney starebbe già lavorando.

A quanto pare diverse fonti parlano di discussioni in corso negli uffici della casa di Topolino, ma non è chiaro se si tratterà effettivamente di un sequel diretto o di un progetto legato a quell’universo.

Più di dieci anni fa, in occasione della riedizione del film in 3D, Burton aveva dichiarato:

Sono sempre stato protettivo nei confronti di Nightmare, e non farei mai dei sequel o cose del genere ‘Jack Skeleton e il Ringraziamento’. Credo che il film abbia una sua purezza e le persone amano questo aspetto…inoltre stiamo parlando di un genere che non entra nel mercato di massa…

Di certo le parole del regista non lasciavano presagire un futuro coinvolgimento in eventuali progetti. E se il rumor si rivelasse fondato, dovremmo aspettarci il suo ritorno come produttore?

Fonte: Moviehole

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -