Robert De Niro onorato con il SAG alla carriera

Robert De Niro sarà onorato con il SAG alla carriera. Il leggendario attore, che attualmente è in sala con The Irishman di Martin Scorsese (Netflix) e con Joker di Todd Phillips (Warner Bros.), riceverà il massimo riconoscimento da parte del sindacato degli attori ai 26° SAG Awards, che si svolgeranno il prossimo 19 gennaio allo Shrine Auditorium di Los Angeles.

 

Il premio viene assegnato ogni anno a un attore che promuove “i migliori ideali della professione di attore”. “Robert De Niro è un attore di straordinaria profondità e abilità”, ha detto la presidente di SAG-AFTRA, Gabrielle Carteris. “I personaggi che crea affascinano la nostra immaginazione. Dall’inferno fumante del giovane Vito Corleone al furioso toro Jake Lamotta e il nonno di tutti Ben Whittaker, continua a toccare i nostri cuori e ad aprire le nostre menti a nuovi ed emozionanti mondi di comprensione ed emozione. È un mio grande privilegio annunciare che il più alto onore dei SAG-AFTRA sarà assegnato a uno dei talenti più singolari della nostra generazione, Robert De Niro.”

De Niro ha vinto l’Oscar per Il Padrino – Parte II e per Toro Scatenato. È stato nominato per Taxi Driver, Il Cacciatore, Risvegli, Cape Fear – il promontorio della paura e Il Lato Positivo.

De Niro ha vinto un SAG Award come membro del cast di American Hustle e ha ricevuto una nomination al SAG Award per Il Lato Positivo e La Stanza di Marvin. Ha iniziato nel 1973 con Batte il tamburo lentamente e Mean Streets, la prima di nove collaborazioni con il regista Martin Scorsese. Queste collaborazioni hanno incluso Quei Bravi Ragazzi, Cape Fear, Casino e The Irishman.

De Niro ha ricevuto le nomination agli Emmy per aver recitato e prodotto Wizard of Lies e per la produzione esecutiva When They See Us.

Nel 1989, lui e Jane Rosenthal hanno fondato il Tribeca Film Center, il primo spazio commerciale a Tribeca dedicato alle case cinematografiche, alla televisione e alle società di intrattenimento. Dopo gli attacchi dell’11 settembre, De Niro e Rosenthal hanno co-fondato il Tribeca Film Festival come un modo per dare nuova vita al loro quartiere e stimolarne lo sviluppo economico.

De Niro ha dichiarato: “Faccio parte di questo sindacato da oltre 50 anni. È un onore ricevere questo premio da SAG-AFTRA”.

Robert De Niro accusato di discriminazione di genere da un’ex dipendente

Fonte: Variety

- Pubblicità -