Spider-Man, per Kevin Feige “non si è mai inteso che durasse in eterno”

Spider-Man: Far From Home

In quella che è stata senza dubbio una delle più importanti notizie dell’estate relative al mondo dei cinecomic, all’inizio di questa settimana è stato rivelato che il tempo di Spider-Man nell’universo cinematografico Marvel è giunto alla fine dopo che Disney e Sony Pictures non sono riuscite a raggiungere un nuovo accordo per continuare a condividere i diritti del personaggio.

 

Tom Holland ha promesso di continuare a interpretare il personaggio, dichiarando: “Fondamentalmente, abbiamo girato cinque grandi film. Sono stati cinque anni meravigliosi. Ho avuto l’occasione della mia vita. Chi sa cosa riserva il futuro? Tutto quello che so è che continuerò a interpretare Spider-Man – continua Holland – E sarà divertente, in qualunque modo sceglieremo di farlo. Il futuro di Spider-Man sarà diverso, ma sarà altrettanto fantastico e sorprendente, e troveremo nuovi modi per renderlo ancora più bello.”

Arriva adesso il turno di Kevin Feige, che sembra invece approcciarsi alla faccenda in maniera molto più realistica e pragmatica: “È stato un sogno che non avrei mai pensato potesse realizzarsi. (L’accordo) Non è mai stato pensato per durare per sempre. Sapevamo che ci sarebbe stato un tempo limitato in cui saremmo stati in grado di sfruttarlo, e abbiamo raccontato la storia che volevamo raccontare, e ne sarò sempre grato.”

le parole di Feige sembrano non lasciare dubbi e sembra quindi che SONY si sia ripresa indietro, definitivamente, i diritti di sfruttamento del personaggio. Questo potrebbe voler finalmente dire che potrà utilizzarlo nei vari spin-off che ha in cantiere sui personaggi secondari legati alle avventure dell’Uomo Ragno, ma anche questo resta da decidersi con il tempo.

La sorte di Tom Holland sembra altrettanto incerta: tornerà a lavorare con SONY nel ruolo di Peter Parker oppure abbandonerà il ruolo? Dalle sue parole sembra che il suo ruolo di Spider-Man sia la sicuro, tuttavia, sui social, l’attore ha smesso di seguire la Sony Etertainment.

Staremo a vedere cosa accadrà!

- Pubblicità -