Star Trek 4: il film vicino alla cancellazione

Star Trek 4

Sembra davvero che Star Trek 4 non arriverà mai in sala, e dopo i rumor sul probabile addio di Chris Pine e Chris Hemsworth per motivi contrattuali, arriva anche la conferma del passo indietro della regista S.J. Clarkson (sarebbe stata la prima donna a dirigere un capitolo del franchise), che invece sarà impegnata con le riprese del primo episodio del prequel di Game of Thrones.

 

Per quanto riguarda Pine ed Hemsworth, gli attori sarebbero fuori dal cast per non aver concluso le trattative con la Paramount Pictures e Skydance Media. L’accordo economico che avrebbe legato due star come loro al film, tra le più pagate di Hollywood, non sarebbe stato all’altezza degli standard offerti da altri studios (Marvel e Warner Bros.), mentre per Star Trek la produzione vorrebbe mantenere un budget più contenuto.

Nessun aggiornamento per quanto riguarda gli altri membri del cast, come Zoe SaldanaZachary QuintoKarl UrbanSimon Pegg e John Cho.

CORRELATI:

Iniziato nel lontano 2009 con Star Trek e proseguito rispettivamente a distanza di quattro e tre anni con Star Trek: Into Darkness (2013) e Star Trek: Beyond (2016), il progetto di un reboot della nota serie televisiva creata nel 1966 da Gene Roddenberry ha visto J.J.Abrams – anche regista dei primi due episodi – mettere in atto veri e propri sforzi per rivitalizzare al meglio il franchise.

Nonostante Star Trek: Beyond abbia ottenuto un grande riscontro di pubblico e critica, il film diretto da Justin Lin si è fermato a quota 345.5 milioni di dollari nel mondo contro un budget di oltre 185.000.000 dollari, e ciò a portato la Paramount a frenare la corsa verso un possibile Star Trek 4.

Star Trek 4: Chris Pine e Chris Hemsworth non ci saranno

Fonte: Deadline

- Pubblicità -