Star Wars: Episodio IX, Anthony Daniels ha concluso le sue riprese

Dopo quasi cinque mesi di lavoro sul set, uno dei membri del cast originale del Guerre Stellari del 1977 ha completato le riprese della sua parte per Star Wars: Episodio IX.

 

L’attore dentro a C-3PO, Anthony Daniels, ha annunciato attraverso il suo account Twitter ufficiale che ha completato il suo ruolo nell’armatura del droide chiacchierone, ringraziando il cast e la troupe per l’esperienza. Le riprese principali dell’episodio IX ancora senza titolo sono iniziate l’1 agosto a Londra e si prevede che si concluderanno il mese prossimo.

Mentre si vociferava che il primo trailer del film sarebbe stato presentato in anteprima al Super Bowl questo fine settimana, i report successivi hanno smentito questa speranza.

Ecco cosa ha scritto Daniels su Twitter: “Oggi è stato l’ultimo giorno di 3PO per Episodio IX. Lui è triste – lo sono anch’io. Ma siamo così orgogliosi di aver lavorato con il cast e la troupe così talentuosa di J.J. e Kathy. Mi mancheranno tutti, ma sono contento di sapere che stiamo facendo qualcosa di eccezionale insieme, da condividere con il mondo che è in attesa.”

Star Wars: Episodio IX, chi ha deciso di far “tornare” Carrie Fisher?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

- Pubblicità -