La comparsa di Hayden Christensen alla Star Wars Celebration del 2017 aveva convinto i fan che l’attore sarebbe tornato nei panni di Anakin Skywalker in Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, teoria ovviamente smentita dal film di Rian Johnson, tuttavia le parole spese da J.J.Abrams in merito ai riferimenti alla trilogia originale che inserirà in Star Wars: Episodio IX hanno lasciato un piccolo spiraglio per i loro desideri.

Ora arrivano altri rumor, riportati da Express e da prendere con la dovuta cautela, secondo cui Christensen sarà effettivamente in Episodio IX e che Darth Vader apparirà in un flashback.

A quanto pare sarebbero stati rinvenuti vecchi e inutilizzati storyboard e concept art per Il Risveglio della Forza che ritraevano il fantasma di Anakin in una specie di conflitto con lo spettro di Vader, a simboleggiare la lotta interiore e il tormento esistenziale di Kylo Ren (suo nipote e ammiratore).

In queste scene mai girate Ben Solo avrebbe affrontato il passato di suo nonno prima di concedersi totalmente al lato oscuro della forza, e come riportato dagli ultimi rumor,  sarà proprio Episodio IX a “riscattare” questo momento offrendo al pubblico uno sguardo inedito sul personaggio di Darth Vader. Che ne pensate?

Star Wars: Episodio IX – Film: news, trama, anticipazioni

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

Vi ricordiamo che nel cast del film torneranno anche Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

John Williams, che ha composto la musica di ogni capitolo ufficiale della saga dal 1977 a oggi, tornerà per concludere il suo lavoro in “una galassia lontana lontana”. A produrre il film ci saranno Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La troupe include Dan Mindel(Direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan(costumista), Neal Scanlan (FX di doridi e creature), Maryann Brandon e Stefan Grube(Montatori), Roger Guyett (Supervisore VFX), Tommy Gormley (Primo assistente alla regia) e Victoria Mahoney (Regista seconda unità).

Fonte: Express