Star Wars: Episodio IX

A meno di un anno dall’uscita di Star Wars: Episodio IX la Disney sembra ancora restia ad annunciare il titolo ufficiale o a pubblicare un piccolo teaser che riveli qualche dettaglio sul film, finora avvolto nel mistero.

Proprio per questo motivo ogni scusa è buona per lanciarsi alla scoperta di teorie in base a ciò che si ha a disposizione; così facendo un utente del forum Reddit afferma di aver individuato il nome del nuovo capitolo della saga “scavando” nel JavaScript di StarWars.com, ovvero Balance of the Force.

Anche se intrigante, il titolo appare alquanto improbabile e ovviamente non ne avremo conferma fino al prossimo aggiornamento da parte della Lucasfilm. Ma non finisce qui: in rete sono circolate altre indiscrezioni sui possibili villain e il percorso di Kylo Ren dopo la morte di Snoke.

A quanto pare il personaggio interpretato da Adam Driver abbraccerà il suo ruolo di leader supremo e sarà minacciato da una forza misteriosa proveniente da una nuova dimensione chiamata “L’Oltre” che arriverà non solo per distruggere il suo Impero ma l’intera Galassia. La Resistenza sarà quindi costretta a unirsi ai propri nemici per contrastare questo pericoloso nemico?

Forse questo Oltre rappresenta un avversario ancora più letale dei Sith, e i Cavalieri di Ren (dei quali si parla da tempo) potrebbero tornare proprio da un universo lontano perché richiamati da Kylo. Che ne pensate?

Star Wars: Episodio IX – Film: news, trama, anticipazioni

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

John Williams, che ha composto la musica di ogni capitolo ufficiale della saga dal 1977 a oggi, tornerà per concludere il suo lavoro in “una galassia lontana lontana”. A produrre il film ci saranno Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La troupe include Dan Mindel(Direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan(costumista), Neal Scanlan (FX di doridi e creature), Maryann Brandon e Stefan Grube(Montatori), Roger Guyett (Supervisore VFX), Tommy Gormley (Primo assistente alla regia) e Victoria Mahoney (Regista seconda unità).

Fonte: RedditCBM