Star Wars: Gli Ultimi Jedi, una delle scene più toccanti è stata improvvisata

L’atteso ricongiungimento di Leia e Luke in Star Wars: Gli Ultimi Jedi è uno di quei momenti da congelare nel tempo e nello spazio della saga sulla famiglia Skywalker, ripreso dal regista Rian Johnson con la giusta emozione e lo splendido lavoro dei due attori Carrie Fisher (scomparsa prima delle riprese di Episodio IX) e Mark Hamill.

 

Proprio quest’ultimo ha ricordato la scena su Twitter rivelando che un dettaglio di che abbiamo visto sullo schermo non era presente nella sceneggiatura originale, e che il gesto è stato improvvisato sul set insieme alla collega:

Quella fu una giornata carica di emozioni sul set, perché sapevamo che Leia avrebbe sacrificato la sua vita per il bene superiore, e Luke le stava dicendo addio…per sempre. Il bacio è stato spontaneo lì in quel momento e non era previsto…pensavo che riassumesse i suoi sentimenti in un modo che le parole non avrebbero mai potuto trasmettere.

Qui sotto potete dare uno sguardo alla clip dal backstage del film.

Star Wars: Episodio IX – Film: news, trama, anticipazioni

Leggi anche:

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

John Williams, che ha composto la musica di ogni capitolo ufficiale della saga dal 1977 a oggi, tornerà per concludere il suo lavoro in “una galassia lontana lontana”. A produrre il film ci saranno Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La troupe include Dan Mindel(Direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan(costumista), Neal Scanlan (FX di doridi e creature), Maryann Brandon e Stefan Grube(Montatori), Roger Guyett (Supervisore VFX), Tommy Gormley (Primo assistente alla regia) e Victoria Mahoney (Regista seconda unità).

Fonte: Mark Hamill

- Pubblicità -