Star Wars: J.J.Abrams commenta la delusione di George Lucas dopo Episodio VII

George Lucas non ha mai nascosto la sua delusione nei confronti del corso della nuova trilogia di Star Wars inaugurata da Il Risveglio della Forza, capitolo diretto da J.J. Abrams, e di recente era stata la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy a commentare le critiche dell’amico e collaboratore di lunga data. Anche il regista, tornato dietro la macchina da presa di Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, ha voluto dire la sua in merito in un’intervista con il Rolling Stone manifestando stima e comprensione nei confronti di Lucas:

 

Provo solo gratitudine per George. Probabilmente è una cosa complicata per lui. Decidere che venderai questa cosa che hai creato, che era il tuo bambino, a chiunque…deve essere più complicato che firmare un assegno e sorriderne. Ma è stato incredibilmente gentile e super generoso.

Abrams ha poi continuato: “È venuto da me, e ci siamo incontrati quando abbiamo iniziato a lavorare sul nuovo film parlando di tonnellate di idee e storie diverse, perché volevamo sentire da lui ciò che era importante. E non abbiamo fatto altro che cercare di aderire ad alcuni aspetti fondamentali della storia. Non è stata una cosa difficile da provare e da fare. E ancora, è stato davvero gentile. Quindi sono solo grato. Vorrei che Il Risveglio della Forza fosse il suo film preferito di tutti i tempi? Sì, volevo solo fare bene per lui.

Credo sia stato difficile per George, all’inizio, e che in qualche modo avesse capito quanto sarebbe stato difficile” aveva dichiarato la Kennedy. “J.J. Abrams [il regista di Episodio VII] venne da noi con tanto entusiasmo e riverenza nei confronti di Star Wars e George, e all’epoca doveva trovare ciò che nella storia poteva essere personale per lui. Ha dovuto farlo suo. Ogni regista che entra in un film deve creare qualcosa di proprio, trovarsi all’interno della narrazione. E poi questa scoperta diventerà un punto di vista diverso. E penso che sia tutto ciò a cui George ha reagito male.

Star Wars: 10 fantastiche scene che non sono mai state girate

L’ultimo capitolo della nuova trilogia, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, è stato diretto da J.J. Abrams e arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Fonte: Rolling Stone

- Pubblicità -