Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ci sarà un flashback de Il Ritorno dello Jedi?

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Dopo il rumor riguardante il ruolo misterioso dell’Imperatore Palpatine diffuso pochi giorni fa, è ancora Making Star Wars a suggerire un’ulteriore possibilità sulla trama di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia che porterà a conclusione la saga familiare iniziata nel 1977 con Una Nuova Speranza.

 

Stavolta il soggetto della discussione è Billie Lourd, la figlia di Carrie Fisher già apparsa in un piccolo ruolo nel franchise, che secondo il sito avrebbe girato non soltanto le scene relative al suo personaggio, ma anche altro materiale. In particolare, si fa riferimento ad una sequenza di flashback ambientata durante gli eventi di Il Ritorno dello Jedi che mostrerebbe il dialogo tra il giovane Luke Skywalker e la Principessa Leia su una questione importante che cambierà il modo in cui vediamo alcuni dei protagonisti coinvolti.

Insomma, sembra che Episodio IX offrirà al pubblico un altro punto di vista sulla storia già raccontata e una prospettiva inedita su quanto accaduto in Episodio VI. Ma chi ha interpretato Leia sul set al posto della Fisher, scomparsa prima dell’inizio delle riprese? Il rumor spiega che proprio la Lourd abbia vestito i panni della madre e che in post-produzione è stato necessario l’intervento della CGI. Una situazione del genere si era già verificata in Rogue One: A Star Wars Story, dove l’attrice norvegese Ingvild Deila aveva interpretato il personaggio nel breve cameo.

Sarà davvero così? Che ne pensate?

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, come tornerà l’imperatore Palpatine?

Vi ricordiamo che Star Wars: The Rise Of Sywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: The Rise Of Skywalker, le teorie sul significato del titolo

Fonte: Making Star Wars

- Pubblicità -