Avengers: Endgame, i registi confermano che Loki ha creato una realtà alternativa

-

I viaggi nel tempo e gli eventi eventi di Avengers: Endgame potrebbero aver confuso il pubblico sui cambiamenti delle timeline “originali” e quindi sulla creazione di universi paralleli e realtà ramificate come conseguenza diretta delle imprese di Captain America da una parte (che torna nel passato per restituire le gemme) e Loki dall’altra (che è fuggito dall’arresto del 2012 con il Tesseract).

Dunque cosa è successo realmente in Endgame? A spiegarcelo una volta per tutte sono i registi, Anthony e Joe Russo, in un’intervista con Business Insider, e si, a quanto pare il Dio dell’Inganno ha modificato il suo destino e quello della gemma dello spazio in un colpo solo:

Lo scopo di Steve Rogers era correggere le linee temporali passate nei punti in cui le gemme erano state prese…quindi è qui che la questione diventa complicata, e sarebbe impossibile per lui aggiustare la linea temporale fino a che non trova Loki. Perché lui, nel frattempo, ha creato un’altra realtà. Nell’istante in cui Loki fa qualcosa di così drastico come prendere la gemma dello Spazio, questo evento crea una sorta di ramificazione della realtà.”

Anthony Russo ha poi aggiunto che “Ora abbiamo a che fare con questa idea di multiverso e realtà ramificate, quindi si, considerate l’esistenza di più realtà“.

Viaggi nel tempo, multiverso, e nuovi inganni sono tre concetti che circolano da tempo durante le discussioni sul futuro del MCU. Sappiamo che Endgame ha in qualche modo legittimato la possibilità di tornare indietro nel tempo (ma cosa succederebbe in caso contrario, ovvero andando nel futuro?) e che in Spider-Man: Far From Home vedremo in azione Mysterio, un abitante di un pianeta speculare al nostro proveniente da un’altra realtà. Che tutto questo sia un indizio su ciò a cui assisteremo nella serie tv di Disney + dedicata al personaggio di Tom Hiddleston?

Che ne pensate?

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul BettanyElizabeth Olsen, Anthony MackieSebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, cosa è accaduto davvero a Loki?

Fonte: Business Insider

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -