The Batman: rivelata la possibile sinossi, Mahershala Ali doveva essere Jim Gordon?

robert pattinson the batman

Arrivano nuove indiscrezioni su The Batman, il film di Matt Reeves che porterà al cinema un ritratto inedito del supereroe DC dopo i vari adattamenti di Tim Burton, Christopher Nolan e Zack Snyder, con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, e stavolta i dettagli riguardano il possibile svolgimento della trama e il casting di un attore per un ruolo particolare che non sarebbe andato in porto.

 

Relativamente alla storia del cinecomic, è Daniel Richtman a rivelare in un report che si concentrerà su Bruce Wayne e sulle indagini che il crociato di Gotham seguirà studiando una cospirazione di nemici della città.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrive la fonte, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

Quest’ultimo punto coincide con la voce circolata tempo fa che preannunciava la presenza, nel lavoro di Reeves, di quattro personaggi della galleria di antagonisti dei fumetti, ovvero Enigmista, Pinguino, Catwoman e Firefly, ma anche la descrizione generale della sinossi corrisponde a quanto affermato dal regista sul tono e il genere che avrebbe affrontato nell’adattamento.

Il giornalista Jeff Sneider ha inoltre rivelato nel suo podcast che Mahershala Ali, il premio oscar entrato nel MCU come volto del nuovo Blade, era la “prima scelta” di Reeves per il ruolo del commissario Jim Gordon e che probabilmente l’impegno con i Marvel Studios non gli ha permesso di parlarne con la concorrenza.

Leggi anche – The Batman: 10 teorie dei fan sul film con Robert Pattinson

Il cinecomic dovrebbe svolgersi negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Fonte: Daniel Richtman

- Pubblicità -