Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tornerà Anakin Skywalker?

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, terzo e conclusivo capitolo della nuova trilogia in arrivo a Dicembre che metterà la parola fine alla saga familiare iniziata da George Lucas nel 1977 con Una nuova speranza, e nel corso degli ultimi anni si sono rincorsi rumor e indiscrezioni sul possibile ritorno nel cast di volti noti (alcuni confermati, come quello di Ian McDiarmid nei panni dell’Imperatore Palpatine) e sui misteri legati alla trama.

 

Tra questi, quello riguardante la ricomparsa di Anakin Skywalker ha tenuto con il fiato sospeso i fan, anche alla luce delle numerose occasioni in cui Hayden Christensen si è fatto vedere in pubblico in compagnia di McDiarmid, scatenando così teorie e supposizioni. Di recente poi, il video diffuso da KUTV (via Comicbook.com) che mostrava i due attori durante la visita all’ospedale pediatrico di Salt Lake City in concomitanza con il Fan Comic Convention di Salt Lake, sembrava suggerire l’inizio di una studiata strategia di marketing prima dell’improvvisa cancellazione del panel da parte della Disney.

Di certo il tempismo fa riflettere e le aspettative sono talmente alle stelle da non permettere un’analisi razionale degli eventi. Forse Anakin verrà solo ricordato in funzione della fine della saga sugli Skywalker attraverso le parole di Palpatine, oppure verrà menzionato dai figli di quella generazione come simbolo di un’eredità che non passerà mai e che invece sarà sempre il punto di partenza per una nuova trilogia?

Per scoprirlo dovremo attendere il 20 dicembre 2019.

Correlato – Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker, tutte le rivelazioni del D23

Leggi anche:

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -