E’ stato ufficialmente rilasciato il primo trailer del film The King, diretto dal regista David Michod con protagonista assoluto Timothée Chalamet, già apprezzato in Chiamami col tuo nome.

 

Scritto da Michod stesso insieme a Joel Edgerton, la storia è ispirata all’opera Enrico V di William Shakespeare. Protagonista è il giovane Hal (Chalamet), riluttante erede al trono che preferisce vivere tra la sua gente piuttosto che nella corte reale. Alla morte del tirannico padre, egli si trova tuttavia a dover affrontare tumulti e tensioni politiche all’interno del suo regno. Incoronato nuovo re, con il nome di Enrico V, si vedrà così costretto ad assumere quel poter a cui sperava di sfuggire. Chiamato al dovere, il giovane Enrico dovrà così gestire il caos e le guerre ereditate dal padre, aiutato tuttavia dal suo caro amico e mentore Falstaff, interpretato da Edgerton.

Nel cast del film sono presenti anche gli attori Ben Mendelsohn, Robert Pattinson, Lily-Rose Depp e Sean Harris. The King verrà presentato in anteprima fuori concorso il 2 settembre al Festival del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 27 al 7 settembre. Successivamente il film otterrà una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche statunitensi dall’11 ottobre, per poi approdare sulla piattaforma streaming Netflix dall’1 novembre 2019.

Di seguito è possibile trovare il trailer ufficiale.

Fonte: Empire

- Pubblicità -