Tenet: Himesh Patel si unisce al cast del nuovo film di Christopher Nolan

Tenet

In Italia sarà protagonista sul grande schermo a partire dal 26 settembre con il film Yesterday, diretto da Danny Boyle, ma intanto l’attore Himesh Patel si è unito al cast del nuovo film di Christopher Nolan, intitolato Tenet.

 

Patel si aggiunge ad un già ricco cast, che comprende attori alla loro prima esperienza con Nolan come John David Washington, Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy, e attori già apparsi nei precedenti film del regista come Michael Caine e Kenneth Branagh.

La data di distribuzione del film è fissata al 17 luglio 2020, e come è solito nel caso di Nolan, ancora non si sa nulla riguardo la trama del film.

Gli unici dettagli trapelati descrivono il film come un’epica avventura che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan è anche autore della sceneggiatura e realizzerà il film con un mix di IMAX e pellicola in 70mm.

Stando ad alcune voci, il film potrebbe addirittura nascondere un collegamento con il film Inception, che Nolan diresse nel 2010 con Leonardo DiCaprio protagonista. Il film potrebbe allora espandere la storia raccontata in quell’occasione, consentendo l’esplorazione di nuovi temi e nuove storie. Per ora però si tratta solo di congetture.

Tenet, una produzione Warner Bros. Pictures, per la regia di Christopher Nolan, è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Nolan dirige il film da una sua sceneggiatura originale, e verrà realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. Il cast internazionale coinvolto è formato da John David Washington al fianco di Robert PattinsonElizabeth DebickiDimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Tenet è prodotto da Christopher Nolan ed Emma Thomas, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson. Warner Bros. Pictures distribuirà Tenet in tutto il mondo.

 

Fonte: Empire

- Pubblicità -