Thor: il video del provino di Tom Hiddleston nei panni del Dio del Tuono

Non tutti sanno che prima di scegliere Chris Hemsworth come volto di Thor nel MCU, i Marvel Studios avevano preso in considerazione anche nomi del calibro di Daniel Craig, Alexander Skarsgard, Charlie Hunnam e, udite udite, anche Tom Hiddleston. Le cose sono andate diversamente per l’attore inglese, che ha finito per interpretare suo fratello Loki, uno dei villain più amati dal pubblico che tornerà nella serie solista di Disney +.

 

Il video del suo provino è stato mostrato ieri durante il Tonight Show di Jimmy Fallon, dove la star era ospite per parlare del suo nuovo spettacolo a Broadway.

Penso che siamo tutti d’accordo col dire che hanno scelto l’attore giusto“, ha commentato Hiddleston divertito dopo la clip. “All’epoca cercavano attori meno affermati, quindi il pubblico non avrebbe avuto un’associazione diretta. Volevano che le persone vedessero questi nuovi personaggi interpretati da nuovi attori. I requisiti per Thor erano: altezza e capelli biondi, se li avevi potevi venire e sostenere il provino“.

Loki: 10 fumetti che la serie con Tom Hiddleston + potrebbe adattare

Dopo aver interpretato il villain nel franchise di Thor, Tom Hiddleston tornerà nei panni del Dio dell’Inganno nella serie su Loki che arriverà sulla piattaforma streaming di Disney +.

A quanto pare gli episodi dello show televisivo riempiranno quegli spazi lasciati vuoti tra la fine di Infinity War – dove avevamo visto Loki morire per mano di Thanos – e Endgame, dove il personaggio è apparso nel 2012 nel corso dei viaggi nel tempo dei Vendicatori.

Negli anni trascorsi da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono state poste due domande: Loki è davvero morto? E cosa farà con il cubo cosmico, ovvero il Tesseract? Ecco, la serie risponderà a entrambe le domande“, ha dichiarato Hiddleston in un’intervista.

Creato da Stan Lee, Jack Kirby Larry LieberLoki è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben sei cinecomic dei Marvel Studios. Noto come “Il Dio dell’Inganno“, è stato fra i primi villain davvero apprezzati dai fan grazie soprattutto all’egregia interpretazione a tinte shakespeariane di Hiddleston.

Fonte: The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

- Pubblicità -