Loki: la serie con Tom Hiddleston risponderà a due domande fondamentali sul MCU

loki streaming

I Marvel Studios si preparano a sbarcare sulla nuova piattaforma streaming Disney + (in arrivo nel 2019) con diverse serie tv dedicate ai personaggi del MCU, tra cui una su Loki. Il Dio dell’Inganno tornerà quindi protagonista anche sul “piccolo” schermo dopo essere apparso in numerosi capitoli cinematografici dell’universo Marvel, e sarà interpretato ancora dall’idolo dei fan Tom Hiddleston. Intorno al progetto regna il mistero, anche se alcuni dettagli sono stati confermati dall’attore durante il Late Show di Stephen Colbert.

 

A quanto pare gli episodi della serie riempiranno quegli spazi lasciati vuoti tra la fine di Infinity War – dove avevamo visto Loki morire per mano di Thanos – e Endgame, dove il personaggio era apparso nel 2012 nel corso dei viaggi nel tempo dei Vendicatori, e questo è ciò che ha dichiarato Hiddleston a riguardo:

Negli anni trascorsi da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono state poste due domande: Loki è davvero morto? E cosa farà con il cubo cosmico, ovvero il Tesseract? Ecco, la serie risponderà a entrambe le domande

Questo sembra appurare l’ipotesi sull’utilizzo del Tesseract per alterare la realtà creando così timeline alternative a quella attuale. Durante la Battaglia di New York infatti, Loki fugge via con il cubo e in quella linea temporale è vivo e forse non ha incontrato Thanos.

“Tutto quello che posso dirvi è che si intitolerà Loki. È una nuova partenza …ma non posso spiegare perché.“, aveva raccontato l’attore in una recente intervista. “Sapevo che Loki era una figura complessa, intelligente ma vulnerabile, arrabbiato e smarrito, problematico e spiritoso. Quindi ho pensato che interpretarlo fosse un’opportunità incredibile cresciuta nel corso del franchise. Non me lo sarei mai aspettato.

Loki: 5 teorie sul ritorno del personaggio nella serie di Disney +

Nel frattempo continuano i lavori sulla serie spin-off che verrà sviluppata dallo showrunner e sceneggiatore di Rick and MortyMichael Waldron, ingaggiato dai Marvel Studios per scrivere il primo episodio figurando anche come produttore esecutivo.

Vi ricordiamo che gli altri titoli in sviluppo, come riportato nelle ultime settimane, saranno dedicati a Scarlet Witch e Visione, Occhio di Falco, Falcon e Soldato d’Inverno, e molti altri con tutti gli attori originali confermati.

Creato da Stan Lee, Jack Kirby Larry LieberLoki è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben sei cinecomic dei Marvel Studios. Noto come “Il Dio dell’Inganno“, è stato fra i primi villain davvero apprezzati dai fan grazie soprattutto all’egregia interpretazione a tinte shakespeariane di Tom Hiddleston, l’attore che ne veste i panni da Thor (2011).

Fonte: The Late Show with Stephen Colbert

- Pubblicità -