Tom Hanks e Paul Greengrass di nuovo insieme per News Of The World

-

Sei anni dopo Captain Phillips – Attacco in mare aperto, Tom Hanks e Paul Greengrass torneranno a lavorare insieme in News Of The World, adattamento cinematografico di del romanzo di Paulette Jiles. I due saranno rispettivamente protagonista e regista del progetto finanziato dalla 20th Century Fox mentre la sceneggiatura è firmata da Luke Davies (Lion).

Ambientato durante la fine della Guerra Civile americana, News of the World racconta l’improbabile amicizia tra un uomo, Jefferson Kyle Kidd, rimasto vedovo, che gira per il Texas portando notizie dal mondo alla popolazione del luogo (una sorta di precursore di giornalista) e una bambina di dieci anni che dovrà riconsegnare ai membri rimasti in vita della sua vera famiglia; la piccola è stata allevata da una tribù di nativi americani che le hanno ucciso i genitori.

Vi ricordiamo che Hanks tornerà a breve nelle sale doppiando Woody in Toy Story 4, e nel dramma storico sulla Seconda Guerra Mondiale intitolato Greyhound. L’ultimo lavoro di Greengrass è 22 July, ricostruzione fedele degli mostruosi attentati terroristi del 2011 in Norvegia, presentato in concorso alla recente Mostra del Cinema di Venezia.

Tom Hanks: 10 cose che non sai sull’attore

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -