Vedova Nera: confermato il ritorno di una vecchia conoscenza del MCU

Vedova Nera

Nuove foto dal set di Vedova Nera rivelano che William Hurt apparirà come Thunderbolt Ross nel film con protagonista Scarlett Johansson. Quando la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe inizierà il prossimo anno, lo farà dando a Natasha Romanoff il film da solista che i suoi fan chiedevano da quando, in Iron Man 2, mise a tappeto Happy Hogan.

 

La decisione ufficiale dei Marvel Studios di sbloccare il progetto, arriva all’indomani dell’uscita di Endgame, in cui Nat si sacrifica per permettere ai suoi amici, la sua famiglia, di salvare il mondo. Il film sarà ovviamente un salto nel passato.

In particolare, Vedova Nera si svolgerà tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War. Il film però farà molto di più che colmare una lacuna nella vita di Natasha. Il film introdurrà una possibile sostituta del personaggio, Yelena Belova (Florence Pugh), la risposta della Russia a Captain America, Guadiano Rosso (David Harbour) e un assassino altamente qualificato, Taskmaster. Tutti questi personaggi potrebbero tornare nelle future avventure del MCU e ora abbiamo la conferma che un volto ben noto dell’universo condiviso apparirà nel film.

Con le riprese di Vedova Nera in via di conclusione, Just Jared ha condiviso le foto di William Hurt sul set (ora in Georgia) vestito e truccato come il Generale Thunderbolt Ross. Debuttando in L’incredibile Hulk, Ross è tornato in Civil War e delle apparizioni minori in Infinity War ed Endgame. Nelle foto, Ross sembra un po’ più vecchio dall’ultima volta che l’abbiamo visto, con un bastone che lo aiuta a camminare.

Vedova Nera: le domande sul MCU a cui il film può rispondere

Vi ricordiamo che il film vedrà Scarlett Johansson di nuovo protagonista nei panni di Natasha Romanoff, il personaggio introdotto nel MCU da Iron Man 2. Il titolo di lavorazione è “Blue Bayou” e in regia c’è Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel.

La sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz.

Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sul film, né sui personaggi o le direzioni della trama. Lo studio è invece determinato a mantenere la massima segretezza intorno al progetto.

Vedova Nera: tutto quello che sappiamo sul film

- Pubblicità -