Victoria Alonso: “Il mondo è pronto per il primo supereroe gay del MCU”

-

Diversità e inclusione sembrano essere le parole d’ordine dei prossimi progetti in casa Marvel Studios, e dopo le parole di Kevin Feige, il successo di Black Panther e l’arrivo di Captain Marvel, il primo cinecomic del MCU ad avere come protagonista una supereroina, Victoria Alonso ha ribadito la questione.

Il mondo è pronto per il primo supereroe gay del MCU“, ha commentato la presidente della produzione della divisione cinematografica sul red carpet di Captain Marvel (uscito nelle nostre sale il 6 Marzo). “D’altronde perché non dovrebbe essere così? È un discorso che mi sta molto a cuore, e tutto il successo dei Marvel Studios lo dobbiamo alla diversità di persone che ne fanno parte. Mi chiedo: perché dovremmo essere riconosciuti solo da un determinato genere? Il nostro pubblico è globale, diversificato e soprattutto inclusivo. Se non insistessimo sulla diversità e sull’inclusione non riusciremmo a ottenere tutti quei successi.”

 

E riguardo le voci sul casting di un attore gay per uno dei ruoli protagonisti de Gli Eterni, la produttrice ha spiegato:

Selezioneremo il miglior cast possibile per l’adattamento degli Eterni, e quando saremo pronti ad annunciarlo vi prometto che lo saprete…”

Gli Eterni: nuovi dettagli sui personaggi del prossimo film Marvel

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -