Dopo il successo televisivo de Le regole del delitto perfetto, l’attrice Viola Davis tornerà presto sul piccolo schermo con la serie First Ladies. L’attrice ha infatti firmato per prendere parte nel ruolo di Michelle Obama, la quale insieme ad Eleanor Roosevelt e Betty Ford, sarà tra le protagoniste della prima stagione.
La serie si baserà sulle loro vite politiche e personali, raccontando da un punto di vista inedito quelle carismatiche e complesse donne che dall’interno della Casa Bianca hanno saputo prendere decisioni che hanno cambiato le sorti della Nazione e del mondo.
La serie sarà strutturata con tre episodi da un’ora, ognuno dedicato ad una first ladies, con il romanziere Aaron Cooley pronto a scrivere le sceneggiature e a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo insieme alla stessa Davis e alla sua JuVee Productions. La serie sarà prodotta da Showtime insieme alla Lionsgate Television.
Le riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2020, quando Viola Davis sarà completamente libera dagli impegni con la precedente serie, la cui sesta ed ultima stagione è prevista per l’autunno del 2019.
Michelle Obama non è mai stata ritratta in un’opera televisiva, mentre è già stata interpretata al cinema, dall’attrice Tika Sumpter, nel film del 2016 intitolato Southside With You, in Italia distribuito invece come Ti amo presidente.
L’attrice si è dichiarata particolarmente soddisfatta di questo ruolo, affermando che sempre più sta diventando chiaro di come si possano raccontare grandi storie anche con protagoniste delle donne. Con questa nuova serie, il deficit a riguardo potrà essere colmato da un nuovo traguardo.
Fonte: Variety