Sophia Lillis è Gretel nella prima foto dal film Gretel & Hansel

La Orion Pictures ha rilasciato una prima foto della giovane attrice Sophia Lillis nei panni di Gretel per il film Gretel & Hansel, riadattamento della classica fiaba dal gusto dark. Il film è stato scritto da Rob Hayes e sarà diretto da Osgood Perkins, già regista dell’horror I Am the Pretty Thing that Lives in the House.

 

Ambientato in un lontano villaggio fatato, il film seguirà le vicende di una giovane ragazza, Gretel, che in compagnia del suo fratello minore Hansel, si addentrerà in oscuro bosco, in cerca di un lavoro e del cibo. Qui i due scopriranno invece che le fiabe e le leggende che venivano loro raccontate sono più reali, e minacciose, di quello che si potrebbe immaginare.

Oltre alla Lillis, il film include nel suo cast anche attori come Sammy Leakey (MotherFatherSon) nel ruolo di Hansel, Alice Krige (Silent Hill), Jessica De Gouw (Arrow) e Charles Babalola (The Legend of Tarzan).

sophia-lillis-gretel

Una nuova sfida con l’oscurità per Sophia Lillis, divenuta celebre nel ruolo della giovane Beverly Marsh nel film It, diretto da Andy Muschietti e distribuito nel 2017. L’attrice sarà a breve nuovamente nelle sale, quando il 5 settembre riprenderà il ruolo nella seconda parte tratta dal romanzo di Stephen King, It – Capitolo II.

La giovane attrice è stata lodata da pubblico e critica per la sua interpretazione delicata e solare, tanto da ottenere un ruolo nella miniserie HBO Sharp Object, dove dava vita alla versione giovane di Camille Preaker, interpretata nella sua versione adulta dall’attrice Amy Adams.

Gretel & Hansel è previsto nei cinema americani per il 31 gennaio 2020, mentre ancora non si conosce la data di distribuzione italiana.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -