X-Men: quando arriverà il primo film targato Marvel Studios?

X-men - conflitto finale

Per mesi abbiamo seguito gli aggiornamenti sulla gara tra Disney e Comcast per l’acquisto di diritti cinematografici e televisivi in mano alle 20th Century Fox, che per i fan avrebbe significato il fatidico ritorno a casa di X-Men e Fantastici 4.

 

“Fortunatamente” la vittoria è andata alla casa di Topolino, che in un comunicato stampa ha dichiarato: “L’accordo offre a noi l’opportunità di riunire sotto lo stesso tetto X-Men, Fantastici 4 e Deadpool, che con la famiglia Marvel potrebbero dare vita a mondi più ricchi e complessi con storie interconnesse che il pubblico ha dimostrato di amare.”

All’inizio di Marzo, nonostante la Marvel abbia più volte dichiarato che è presto per parlare di questi progetti, si era diffusa un’indiscrezione secondo cui un team dello studio sarebbe già al lavoro su un crossover, in cui gli Avengers si incontreranno/scontreranno con i Mutanti. Voce ancora non confermata ma che ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo dei fan. Dunque, quando potremo vedere il primo film degli X-Men firmato Disney?

Secondo l’Hollywood Reporter, il numero sostanzioso di progetti attualmente in sviluppo (Black Panther 2, Gli Eterni, Vedova Nera, Doctor Strange 2) è probabile che non avremo un nuovo capitolo sui Mutanti o sui Fantastici Quattro non prima del 2021.

Nel report viene considerata anche la dichiarazione piuttosto vaga di Kevin Feige, che nei mesi scorsi aveva parlato di “una sceneggiatura completa nel cassetto della mia scrivania, in attesa di essere utilizzata” senza spingersi oltre 8visto che all’epoca non c’era stata alcuna ufficializzazione dell’accordo tra Disney e Fox). Ma ora che i personaggi sono tornati all’ovile, immaginare un universo condiviso ancora più grande e complesso è lecito, come è lecito il bisogno dei produttori di prendersi il tempo necessario per lavorare al quadro generale.

La verità è che sono entusiasta per tutti loro, e non sono solo per i nomi dei supereroi che conosciamo già al cinema, ma per quel centinaia di personaggi che i fumetti ci offrono.” ha detto Feige. “Ora che la Disney è così vicina dall’ottenere l’ accesso a qualunque cosa, sento che il mio sogno di bambino si realizzerà.”

Correlato – X-Men: come introdurre i Mutanti Marvel nel MCU

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -