Andy Serkis è di nuovo Gollum per beneficenza

Andy Serkis torna nei panni di Gollum e annuncia uno speciale reading de Lo Hobbit in streaming per raccogliere fondi a scopo benefico.

Andy Serkis ha annunciato un reading de Lo Hobbit in streaming per raccogliere fondi a scopo benefico. L’attore è noto per aver interpretato, attraverso l’utilizzo della motion capture, il personaggio di Gollum nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, appunto. Durante la sua carriera, Serkis si è imposta come un vero e proprio “re” della performance capture, grazie anche ai suoi ruoli in King Kong e nella saga de Il Pianeta delle Scimmie.

 

Adesso, l’attore tornerà alle origini con uno speciale reading di ben 12 ore – nella giornata di oggi 8 maggio – del romanzo “Lo Hobbit” del 1937 di J.R.R. Tolkien che ha ispirato la seconda trilogia di Peter Jackson basata sull’opera del celebre scrittore britannico. Attraverso il suo account Twitter, Serkis ha annunciato: “Voglio condurvi in una delle più grandi avventure fantasy che siano mai state scritte. Unitevi a me in una speciale maratona di ben 12 ore in cui leggerò ‘Lo Hobbit’, a supporto di due incredibili associazioni benefiche che stanno facendo un lavoro straordinario in questo momento molto difficile! @NHSuk @bestbeginnings #hobbitathon.”

LEGGI ANCHE – Andy Serkis: 10 cose che non sai sull’attore

Ricordiamo che Andy Serkis è attualmente impegnato con la produzione di Venom 2, sequel del cinecomic Sony che vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni dei temibile simbionte. Il sequel – il cui titolo ufficiale sarà Venom: Let There Be Carnage – vedrà nel cast anche Michelle Williams e Woody Harrelson, e arriverà al cinema il 25 giugno 2021. Il film segnerà la terza esperienza dietro la macchina da presa per Serkis, dopo Ogni tuo respiro e Mowgli – Il figlio della giungla.

- Pubblicità -