Eddie Redmayne Animali fantastici

Le riprese di Animali Fantastici 3 riprenderanno ufficialmente ad Ottobre e dureranno circa cinque mesi. Diretto ancora una volta da David Yates, il terzo film della saga prequel di Harry Potter continuerà a seguire le avventure del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) durante gli anni ’20.

 

Inizialmente programmate per lo scorso Marzo, la Warner Bros. ha dovuto posticipare le riprese del film a causa della pandemia di Coronavirus. Quando i piani hanno iniziato lentamente a revocare le varie restrizioni legate all’emergenza sanitaria, alla produzione di Animali Fantastici è stato permesso di poter tornare a girare già a partire dallo scorso Giugno. Tuttavia, la WB ha preferito ritardare ancora l’inizio delle riprese per assicurarsi una maggiore sicurezza sul set, sia per quanto riguarda il cast che la troupe.

Animali fantastici e dove trovarli del 2016, il primo film della saga prequel, ha visto Scamander con la sua valigia piena di creature magiche incontrare tutta una serie di nuovi personaggi per le strade di New York, tra cui la “collega” Tina Goldstein (Katherine Waterston) e il “babbano” Jacob Kowalski (Dan Fogler). Il secondo capitolo uscito nel 2018, Animali fantastici e i crimini di Grindelwald, ha introdotto invece un giovane Albus Silente (Jude Law) e il malvagio mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp ).

Nonostante I crimini di Grindelwald abbia ricevuto recensioni generalmente negative e abbia performato ben al di sotto delle aspettative  al botteghino, le storie prequel dall’universo di Harry Potter continueranno in un terzo film. La scrittrice J.K. Rowling ha confermato che il franchise sarà composto da cinque film in totale, con l’ultimo che porterà all’iconica battaglia tra Grindelwald e Silente. Sebbene la trama di Animali fantastici 3 sia ancora avvolta nel mistero, adesso sappiamo quando la produzione del film riprenderà nel Regno Unito.

Secondo Deadline (via Screen Rant), le riprese di Animali Fantastici 3 dovrebbero riprendere ad Ottobre e dovrebbero durare fino a Febbraio del prossimo anno. Inizialmente, le riprese del film si sarebbero dovute tenere in Brasiel, ma dopo la pandemia di Covid-19, la produzione ha optato per girare il nuovo film nel Regno Unito. Le riprese dovrebbero durare circa cinque mesi. Per avere la possibilità di partecipare alle riprese, Johnny Depp ha dovuto chiedere un rinvio dell’udienza in merito al secondo processo intentato dall’attore contro l’ex moglie Amber Heard.

Animali Fantastici 3 risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio?

Al momento la data di uscita di Animali Fantastici 3 è ancora fissata per Novembre 2021: non è chiaro se i continui ritardi nella produzione avranno effetti anche sull’uscita in sala. I crimini di Grindelwald si è concluso con diversi cliffhanger, inclusa la rivelazione che Credence Barebone (Ezra Miller) è in realtà Aurelius Dumbledore, il fratello perduto da tempo di Albus. Proprio per questo, i fan non vedono l’ora di scoprire in che modo la trama del terzo film risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio.

- Pubblicità -