Ant-Man: rivelato l’interlocutore misterioso di Falcon

Una delle scene più divertenti dell’Ant-Man di Peyton Reed del 2016 e senza dubbio quella in cui Scott Lang tenta, con successo, di introdursi nella Avengers Facility. Ad aspettarlo trova Sam Wilson/Falcon, che viene messo KO dal piccolo supereroe che entra nel suo zaino da volo e lo neutralizza.

 

La scena è divertente per il tono, ma anche perché inserisce Ant-Man, a tutti gli effetti, nel MCU, facendolo incontrare per la prima volta con un altro Avenger. Alla fine della sequenza, Falcon precipita al suolo e comunica con qualcuno, spiegando che “è molto importante che Cap non sappia mai questa cosa” e cioè che è stato messo in difficoltà da questo nuovo piccoletto. Ma con chi parla Falcon?

La risposta arriva direttamente da Peyton Reed, che ha risposto a questa particolare domanda su Twitter. A quanto pare, Sam sta comunicando con Natasha, chiedendole di tacere di questa sua “brutta figura” con Captain America.

Ecco la scena a cui si fa riferimento (il momento interessato è al minuto 3:22):

Ant-Man e Falcon si sono poi trovati a combattere fianco a fianco in Civil War, dalla parte di Cap (e opposti a Natasha), e poi, ovviamente, si sono ritrovati nello stesso enorme schieramento contro Thanos, in Avengers: Endgame.

Mentre rivedremo le gesta di Falcon al fianco di Soldato d’Inverno nella loro serie su Disney+, è probabile che Ant-Man farà di nuovo la sua comparsa al cinema nel terzo capitolo della sua trilogia dedicata.

- Pubblicità -