A quanto pare, grazie ai fan di Batman, starebbero letteralmente andando a ruba online i modelli della maschera di Bane, il personaggio interpretato da Tom Hardy ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, celebre e amato già prima del film di Christopher Nolan grazie ai fumetti DC.

 

A causa della pandemia di Covid-19, l’utilizzo della mascherina quando si lascia la propria abitazione e ci si reca per strada o in un luogo pubblico è diventato obbligatorio, ma non sempre negli ultimi mesi – proprio a causa dell’elevata richiesta – è stato facile riuscire a reperirla. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter (via Screen Rant), sembra che i fan di Batman, non trovando mascherine adeguate, abbiano “ripiegato” su una delle tante riproduzioni disponibili online della maschera che da sempre contraddistingue il look dell’iconico nemico di Bruce Wayne.

Stando alla fonte, l’utilizzo della maschera di Bane per circolare ai tempi del Covid-19 sarebbe diventata una vera e propria tendenza in America, con diversi fan che starebbero addirittura evitando di indossare le tradizionali mascherine chirurgiche al fine di poter replicare, con la maschera di Bane, il look del loro personaggio dei fumetti preferito. Sempre la fonte ci informa che, proprio a causa dell’esplosione della tendenza, le maschere di Bane sarebbero già esaurite nei negozi di costumi, con il portale Etsy dedicato all’e-commerce che avrebbe visto un picco nelle vendite proprio grazie alle riproduzioni della maschera.

LEGGI ANCHE – Batman v Superman: il film mai realizzato con Colin Farrell e Jude Law

Anche se per alcuni le maschere di Bane – per via delle loro dimensioni – potrebbero sembrare efficaci per la protezione della propria salute e di quella delle persone che ci circondano, si tratta in realtà di qualcosa che non ha la minima efficacia da un punto di vista medico. L’utilizzo delle maschere in questione ha giustamente suscitato tutta una serie di polemiche, dal momento che si tratta di ausili non accettabili e non utili al contenimento del virus.

Avere la possibilità di dare vita ad un personaggio dei fumetti che si ama è sempre un’occasione stimolante, ma per quello esistono le dovute sedi e le rispettive occasioni. Quando si tratta della nostra salute e della salute degli altri, non bisogna scherzare col fuoco: è importante, dunque, indossare soltanto mascherine raccomandate dalle autorità sanitarie.

- Pubblicità -