Simon Pegg: “Star Trek non potrà mai raggiungere il successo del MCU”

In una recente intervista, Simon Pegg è tornato a parlare della saga di Star Trek, il cui futuro - almeno dal punto di vista cinematografico - è ancora avvolto nel più fitto mistero.

star trek

In una recente intervista con Collider, Simon Pegg è tornato a parlare della saga di Star Trek, il cui futuro – almeno dal punto di vista cinematografico – è ancora avvolto nel più fitto mistero. Secondo l’attore e comico britannico – che ha interpretato Montgomery Scott in Star Trek (2009), Star Trek: Into Darkness (2013) e Star Trek: Beyond (2016), il franchise non potrà mai eguagliare il successo dei film dell’Universo Cinematografico Marvel, e questo probabilmente inciderà sull’eventuale realizzazione di altri film:

 

“Il fatto è che l’appeal di Star Trek è leggermente più di nicchia rispetto all’appeal, per esempio, dei film Marvel. Quei film fanno un sacco di soldi, hanno un pubblico veramente ampio e vanno molto bene”, ha dichiarato Simon Pegg. “Penso che Star Trek sia un po’ più di nicchia, quindi non raggiungerà mai quel tipo di numeri. Credo che la cosa più saggia da fare sia quella di non ricercare a tutti i costi il grande spettacolo, ma pensare piuttosto a qualcosa di contenuto, che richiami lo spirito della serie originale. Sì, sarebbe una cosa geniale da fare, e sono certo che probabilmente ne hanno anche discusso…”

E proprio a proposito del futuro della saga, anche in vista delle recenti serie Star Trek: Discovery (disponibile su Netflix) e Star Trek: Picard (disponibile su Prime Video), Pegg ha rivelato quanto segue: “Credo che la tv sia il contenitore ideale per la saga di Star Trek, al momento. La televisione si è evoluta davvero tanto. È divenuta col tempo qualcosa di sempre più vicino al cinema. Si tratta semplicemente di fruire di un determinato prodotto in modo diverso. Puoi comunque fare un sacco di cose interessanti, sembrare moderno e non spendere tanti soldi. Forse la tv è il formato ideale per Star Trek. D’altronde, è proprio da lì che la saga ha avuto inizio…”

LEGGI ANCHE – Star Trek: Simon Pegg critica Paramount per la gestione della saga

Di recente la Paramount aveva annunciato ufficialmente un nuovo film della saga di Star Trek affidato a Noah Hawley, creatore delle serie Fargo e Legion. A proposito del progetto (di cui non abbiamo avuto più aggiornamenti), Hawley aveva dichiarato: “Siamo ancora agli inizi. Si tratta di intraprendere una nuova direzione, ma è ancora tutto in fase di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda quali attori e personaggi saranno coinvolti e quali no. Non penso al mio film come ad un quarto capitolo di Star Trek… sarebbe riduttivo. Piuttosto, è un nuovo inizio.”

- Pubblicità -