Charlize Theron svela perché non ha mai recitato in un film del MCU

Charlize Theron è una delle attrici più talentuose dell'odierno panorama cinematografico hollywoodiano... eppure, non ha mai recitato in un film dei Marvel Studios.

Charlize Theron

Charlize Theron è una delle attrici più talentuose dell’odierno panorama cinematografico hollywoodiano. La cosa che ha sempre colpito dell’attrice è stata la continua volontà di mettersi alla prova tanto in pellicole più impegnate (come ad esempio Monster, che le ha fatto vincere il premio Oscar, o il più recente Bombshell) quanto in grandi blockbuster d’azione (si pensi a Mad Max: Fury Road o ad Atomica Bionda). 

 

Proprio per questo, ancora oggi sono in molti ad essere sorpresi del fatto che l’attrice non abbia mai recitato in un film dell’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante i fan della Marvel avrebbero voluto vederla nei panni di Captain Marvel nell’omonimo film, in una recente intervista con Variety in occasione della promozione di The Old Guard, l’attrice ha confermato che non è mai stata contattata dai Marvel Studios, né per quanto riguarda Captain Marvel né per qualsiasi altro tipo di progetto.

“Lo giuro su Dio. Non mi hanno mai chiamato”, ha dichiarato Theron quando le hanno chiesto se avesse mai parlato con i Marvel Studios circa la possibilità di unirsi al cast di un loro film. “No, non sto mentendo. Ma va bene così. Sai una cosa? Mi sto costruendo il mio percorso. Mi sto creando da sole le mie opportunità. Quindi, va bene.”

Onestamente, è abbastanza folle pensare che la Marvel non abbia mai puntato su un’attrice così versatile come Theron, correndo il rischio che la Warner Bros. si approcci di nuovo all’attrice per un eventuale film del DCEU (ricordiamo che la stessa ha avuto la possibilità di interpretare il ruolo di Ippolita in Wonder Woman di Patty Jenkins). 

The Old Guard con Charlize Theron da oggi su Netflix

Per quanto riguarda The Old Guard, il film è disponibile da oggi su Netflix. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel scritta da Greg Rucka e illustrata da Leandro Fernandez. Il film è diretto da Gina Prince-Bythewood. Nel cast, oltre a Theron, figura anche Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor.

- Pubblicità -